Home » News » Gadget » Acer presenta uno smart speaker, un traduttore in-game e un Chromebox
acer halo

Acer presenta uno smart speaker, un traduttore in-game e un Chromebox

di Roberto Naccarella

Acer ha ufficializzato alcuni nuovi prodotti molto interessanti, che prendono il nome di Chromebox CXI4, Acer Halo e SigridWave per Planet9. Il primo è appunto una sorta di mini PC con Chrome OS pensato per situazioni didattiche e lavorative, come ad esempio laboratori e aule scolastiche o piccole imprese, sebbene possa andar bene anche in famiglia. Acer Halo è invece uno smart speaker, mentre SigridWave per Planet9 è un traduttore live-in-game con il supporto dell’intelligenza artificiale.

Chromebox CXI4 funziona con processori Intel Core i7 fino alla decima generazione e garantisce inoltre il supporto alla connettività Wi-Fi 6. Il dispositivo presenta cinque porte USB 3.2 Gen 2, una USB 3.2 Type-C e due HDMI. Per un uso più aziendale, l’azienda di Taiwan mette a disposizione anche la versione Enterprise che garantisce una maggiore attitudine alla produttività. Lo vedremo in Italia nel primo trimestre del prossimo anno, al prezzo di 569 euro (che sale a 639 euro per la variante Enterprise).

Acer Halo, come detto, è uno smart speaker dotato di illuminazione RGB e compatibilità con Google Assistant con tanto di DTS Sound, che assicura una qualità audio decisamente superiore. Il display a LED permette di avere sempre informazioni su ora e meteo. Arriverà sul mercato a dicembre al prezzo di 119 euro. Infine, ecco SigridWave per Planet9, un traduttore in-game in tempo reale che riesce a rendere più semplice la comunicazione tra i “gamers” di tutto il mondo grazie alla tecnologia di riconoscimento vocale automatico (ASR) e alla traduzione automatica neurale (NMT).

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti