Home » News » App & Gaming » Classifica giochi mobile più redditizi a Settembre 2020: domina Tencent
classifica giochi mobile 2020

Classifica giochi mobile più redditizi a Settembre 2020: domina Tencent

di Roberto Naccarella

Quali sono stati i giochi mobile che hanno fatto registrare più incassi nel mese di settembre 2020? Possiamo scoprirlo grazie all’indagine di Sensor Tower, dove emerge un dominio da parte del gigante cinese Tencent. La graduatoria, infatti, vede in testa due giochi mobile del famoso colosso asiatico, ovvero Honor of Kings e PUBG Mobile: il primo è riuscito a totalizzare qualcosa come 240 milioni di dollari di incassi, anche se il 96% di questi introiti proviene dal mercato cinese.

La percentuale tutta “cinese” è alta anche in PUBG Mobile, ma nei 198 milioni incassati dal celebre titolo fanno la loro parte anche altri mercati, come ad esempio gli Stati Uniti, con il 12,4%. Sul Play Store la situazione è leggermente diversa, con Tencent che non compare nemmeno in top 10, ma gli eccellenti risultati sull’App Store sono bastati a farle guadagnare il primo e il secondo gradino del podio.

Guardando attentamente la classifica dei giochi mobile, ciò che sorprende maggiormente è l’andamento di un gioco come Pokemon Go, che resta tranquillamente nelle prime 10 posizioni nonostante la pandemia di coronavirus abbia comunque causato problemi non da poco. Sul Play Store il gioco è addirittura al terzo posto.

Cambierà qualcosa nella prossima classifica? Probabilmente sì, perchè come anticipa proprio Sensor Tower c’è un gioco che sta ottenendo un grosso successo nonostante sia stato pubblicato da poco più di tre settimane: stiamo parlando di Genshin Impact, che non è ancora presente in “top ten” ma ha già ottenuto qualcosa come 60 milioni di dollari di entrate.

Fonte: Sensor Tower

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti