Home » News » Software » Addio app Android Auto, benvenuta modalità alla guida: ora su Assistant
android auto e google assistant modalità

Addio app Android Auto, benvenuta modalità alla guida: ora su Assistant

di Roberto Naccarella

L’app di Android Auto sta per andare in pensione. Sebbene l’applicazione ideata da Google, che consente di utilizzare Android in automobile, abbia ottenuto un certo riscontro tra gli utenti, il colosso di Mountain View è pronto ad annunciare un’innovazione che renderà il tutto ancora più funzionale. Stiamo parlando della modalità alla guida di Assistant, che pare sia già in fase di distribuzione.

Gli utenti, in realtà, stanno aspettando questa funzionalità che rimpiazzerà l’app di Android Auto da diverso tempo, dato che la società californiana l’aveva annunciata addirittura al Google I/O dello scorso anno. Ora il momento tanto atteso sembra essere finalmente arrivato, anche se l’interfaccia sembra essere diversa rispetto a quella che era stata mostrata in quell’occasione. Tuttavia, dopo quasi un anno e mezzo, è anche normale che Big G abbia voluto riadattare la modalità di Assistant da un punto di vista grafico.

Per il momento pare che la modalità alla guida di Google Assistant in sostituzione dell’app di Android Auto non sia ancora disponibile nel nostro Paese, anche se non dovrebbe passare ancora molto tempo. Per individuarla basta andare sulle impostazioni di Maps e selezionare “impostazioni navigatore”. Se nel sottotitolo emerge il riferimento alla modalità alla guida, significa che si può già utilizzare questa bella novità di Google. Se invece non è presente bisognerà aspettare ancora un po’.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti