Home » News » Software » Apple rilascia iOS e iPadOS 14.1 stabile e 14.2 beta: ecco le novità
ios 14 widget

Apple rilascia iOS e iPadOS 14.1 stabile e 14.2 beta: ecco le novità

di Roberto Naccarella

Qualche giorno fa Apple rilasciava ufficialmente gli iPhone 12, proposti in 4 modelli tra cui uno in versione “Mini”. Ora, a pochissima distanza dall’evento, il gigante di Cupertino ha anche annunciato la distribuzione degli aggiornamenti iOS 14.1 e iPadOS 14.1, che introducono una serie di miglioramenti e correzioni rispetto all’aggiornamento precedente, iOS 14.0.1 e iPadOS 14.0.1, che già implementava delle soluzioni a diversi bug che erano comparsi sui due sistemi operativi.

Ma quali sono i miglioramenti più importanti che possiamo vedere con questi aggiornamenti? Prima di tutto gli utenti di iPhone e iPad non dovranno più avere a che fare con la visualizzazione dei widget e delle icone in una dimensione errata. Inoltre, ed è forse la caratteristica più interessante di iOS 14.1 e iPadOS 14.1, Apple introduce il supporto per la riproduzione e la modifica dei video HDR a 10 Bit nell’app Foto, garantita per tutti i modelli da iPhone 8 in poi.

Viene inoltre risolto un problema che poteva impedire la visualizzazione degli zeri in Calcolatrice e anche un’altra criticità nell’app File, che poteva far sì che alcuni provider di servizi cloud gestiti da MDM visualizzassero erroneamente il contenuto come non disponibile. Nel frattempo, Apple sta lavorando anche alle versioni 14.2 di iOS e iPadOS, che sono attualmente in fase di beta test.

Delle versioni 14.2 è stata appena rilasciata la beta 4 pubblica e la beta 4 per gli sviluppatori, la quale ha introdotto un toggle per il riconoscimento musicale di Shazam nel centro di controllo. Abbiamo anche un nuovo design per i comandi musicali nel centro di controllo con accessibilità semplificata per i dispositivi connessi ad AirPlay e suggerimenti musicali a riproduzione in pausa. Un re-design è stato realizzato anche per l’icona dell’app Watch, che ora mostra Apple Watch con il cinturino Loop Solo.

Via: 9to5mac

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti