Home » News » App & Gaming » Facebook Dating: arriva in Italia l’anti Tinder per gli incontri integrato nell’app
facebook dating

Facebook Dating: arriva in Italia l’anti Tinder per gli incontri integrato nell’app

di Michele Ingelido

Un nuovo servizio di incontri sta per far schizzare alle stelle il tasso di tradimenti in Italia. Scherzi a parte, Facebook Dating è finalmente sbarcato anche nel nostro Paese: così il colosso di Mark Zuckerberg lancia la sfida a Tinder nel tentativo di conquistare il settore degli incontri online. E il nuovo servizio ha dalla sua un’importante pregio: l’integrazione all’interno dell’app Facebook, utilizzata praticamente da tutti.

In altri Paesi sono già avvenuti 1,5 miliardi di incontri tramite questa piattaforma, e naturalmente in Italia, specie in tempi di pandemia e aumento contagi, sembra altrettanto promettente. Facebook Dating è stato lanciato come sezione dell’app e non è disponibile nella versione web. L’app è molto attenta alla privacy e non fa sapere agli amici sul social network se l’utente ha iniziato a usare la piattaforma, così come non propone gli amici come potenziali partner. Allo stesso modo i messaggi e le informazioni sui partner, così come il loro profilo sulla piattaforma, non verranno inserite nel News Feed.

facebook dating

Facebook Dating si basa sull’uso del Mi Piace e dell’invio dei messaggi alle persone che ci attraggono: nello specifico bisogna aspettare che una persona ricambi il like inviato per iniziare una chat o una video chat. Utilizzando i dati di Facebook è più facile mettersi in contatto con la persona giusta: sulla piattaforma si possono condividere le storie, si possono condividere eventi e gruppi per capire se una persona ha i nostri stessi interessi e si può far conoscere agli amici il proprio interesse. Le funzioni descritte prendono il nome di Storie, Passioni Segrete, Eventi e Gruppi, e Appuntamenti Video. Basta aggiornare l’app di Facebook e aprirla per trovare Dating già al suo interno (se non lo vedete utilizzate la ricerca).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti