Home » News » Software » Digital Yuan: la Cina è la prima nazione con una moneta nazionale digitale
digital yuan moneta

Digital Yuan: la Cina è la prima nazione con una moneta nazionale digitale

di Roberto Naccarella

Il progresso sta cambiando anche il modo di effettuare i pagamenti, una rivoluzione che è diventata ancora più attraente grazie all’avvento delle criptovalute e in particolare dei Bitcoin. La possibilità di digitalizzare ha chiaramente reso la vita più facile, ma cosa potrebbe accadere se anche una moneta nazionale percorresse questa strada? Ebbene sì, è proprio ciò che sta accadendo con gli Yuan, la moneta nazionale cinese, che è stata appena lanciata nella versione digitale: Digital Yuan.

La nuova moneta digitale presenterebbe rischi decisamente più bassi rispetto alle altre valute digitali. Michael Jewles, famoso day-trader, ha spiegato nel dettaglio i vantaggi di questa opportunità di investimento, definita “irresistibile”.

“Si tratta della prima valuta digitale supportata da uno stato – spiega Jewles – La Cina sta producendo un nuovo miliardario ogni settimana con i suoi mercati “roventi”. Dispone di un enorme capitale e di liquidità, quindi è una opportunità da non trascurare”.

Anche J.Rothers, molto noto nel settore del blockchain, ritiene che questa innovazione potrà comportare solo vantaggi non solo al governo cinese, ma anche agli stessi investitori.

“Utilizzando contratti intelligenti forniti dalla valuta Digital Yuan – il parere di Rothers – il governo della Cina sarà in grado di verificare attività e passività, ed assicurare che non ci saranno molteplici prestiti legati alla stessa garanzia”.

Da queste parole è facile capire come la nuova moneta nazionale rappresenti una ghiotta opportunità per gli investitori. Inoltre la presenza di valute del genere potrebbe farci arrivare alla cosiddetta società cashless prima del tempo e, unitamente ad altri sistemi che stanno diventando sempre più popolari, far diventare i pagamenti da smartphone i più diffusi in assoluto. Esiste già la possibilità di investire nel Digital Yuan: optereste per un simile investimento o attendereste l’evolversi della situazione?

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti