Home » News » Software » Vivo conferma lo sbarco in Italia e svela Funtouch OS 11 con Android 11
vivo funtouch os 11

Vivo conferma lo sbarco in Italia e svela Funtouch OS 11 con Android 11

di Michele Ingelido

Ormai è ufficiale: Vivo sta per arrivare in Italia. Il colosso cinese ha infatti aperto il suo profilo Instagram ufficiale italiano: vivomobileit, in cui annuncia implicitamente proprio le sue intenzioni di debuttare con i suoi prodotti nel nostro Paese. Il post pubblicato dall’account Instagram, seppur implicito, non lascia spazio ad interpretazioni. Tuttavia l’azienda non ha annunciato una data o un periodo preciso in cui farà il suo debutto in Italia.

Al momento, dal post si evince solamente che lo sbarco di Vivo in Italia è imminente. Naturalmente i primi prodotti del brand ad arrivare nella penisola saranno gli smartphone: per chi non lo sapesse, questa azienda è proprietà di BBK Electronics proprio come OPPO, Realme e OnePlus, ed è anche uno dei maggiori colossi mondiali sul mercato della telefonia.

Funtouch OS 11 è ufficiale: novità

Nel frattempo, Vivo ha presentato ufficialmente la Funtouch OS 11, ossia la nuova versione della sua interfaccia utente basata su Android 11. Tra le novità più importanti troviamo la possibilità di rendere la modalità Always-On Display più colorata e ricca di dettagli. Sono stati introdotti quattro temi (alba, giorno, tramonto e notte) grazie alla funzione Live Always On Display-Halo.

Inoltre è arrivata la funzionalità AI Image per restaurare le vecchie foto e modernizzarle con l’alta definizione. C’è anche AI Image Matting per modificare le foto in modalità ritratto tramite varie soluzioni, tra cui lo scontornamento del soggetto, la regolazione di dimensioni e angolo di scatto e la modifica dello sfondo.

La nuova funzione AI Editor modifica i video rilevando i soggetti, selezionando i punti salienti e creando vlog con vari temi. Su Funtouch OS 11 troviamo anche iManager, che è un’app che verifica lo stato dello smartphone monitorando batteria, uso delle app, privacy, virus, malware e sicurezza. Grazie a Funtouch OS 11 e Android 11 arrivano anche la funzione S-Capture per registrare lo schermo e la Ultra Game Mode con ottimizzazioni alla modalità Non disturbare e Picture-in-picture.

Quali smartphone Vivo si aggiorneranno a Funtouch OS 11

Vivo ha confermato che l’aggiornamento a Funtouch OS 11 e Android 11 arriverà sui modelli NEX 3S, iQOO 3 4G e iQOO 3 5G. A questi si aggiunge il V20 che è il primo smartphone al mondo ad arrivare sul mercato con Android 11 preinstallato. Per ora non ci sono conferme sull’aggiornamento in merito agli altri dispositivi, per cui ad ora possiamo solo attendere notizie ufficiali.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti