Home » News » Smartphone » Lenovo Legion Duel: il gaming phone definitivo arriva in Italia da 899€
lenovo legion duel

Lenovo Legion Duel: il gaming phone definitivo arriva in Italia da 899€

di Roberto Naccarella

Come noto, negli ultimi tempi i gaming phone stanno riscuotendo un certo successo tra gli utenti. Ciò ha portato alcuni dei produttori principali di PC da gioco a lanciare anche degli smartphone per videogiocatori. Lenovo riesce sempre a soddisfare i videogiocatori su PC, ma ora l’azienda vuole provare a convincere tutti anche in questo segmento di mercato. Lenovo Legion Duel va proprio in questa direzione, e la bella notizia è che lo smartphone è sta arrivando anche qui in Italia.

Stiamo parlando di un autentico top di gamma, dotato di una fotocamera frontale caratterizzata da un innovativo meccanismo pop-up laterale, che si attiva solo quando il telefono è chiamato a scattare foto o registrare video frontali (un’ottima soluzione per il gaming e per le dirette streaming). Inoltre, i 4 microfoni garantiscono un’efficacissima cancellazione del rumore. Venendo all’hardware, Lenovo Legion Duel è alimentato con l’ottimo processore Qualcomm Snapdragon 865+, l’ideale per assicurare la migliore esperienza di gioco possibile.

L’azienda ha intelligentemente equipaggiato questo smartphone con due batterie da 2.500 mAh, che rendono impossibile un surriscaldamento eccessivo di Lenovo Legion Duel. Due opzioni di memoria RAM (12 e 16 GB), due di storage (256 e 512 GB), la doppia fotocamera posteriore (con sensore principale da 64 MP) e le due porte USB Type-C chiudono il quadro. Si parte da 899 euro per la variante 12+256 GB, mentre il modello 16+512 GB costa 999 euro: disponibilità entro fine 2020 per la prima variante e da oggi per la seconda. Chi acquisterà sul sito ufficiale avrà in omaggio le cuffie Yoga Active Noise Cancelling dotate di tecnologia ANC.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti