Home » News » App & Gaming » Ecco la PS5 in azione: nuovi video e gameplay la mostrano dal vivo
sony playstation 5 - PS5

Ecco la PS5 in azione: nuovi video e gameplay la mostrano dal vivo

di Roberto Naccarella

Una delle date più importanti di questo “autunno caldo” sul fronte tecnologico è certamente quella del 19 novembre, quando la PlayStation 5 sarà finalmente disponibile sul mercato. Nel frattempo, sul web continuano a trapelare numerose indiscrezioni sulla console di nuova generazione, anche se ormai si conosce quasi tutto sia dal punto di vista del design che in termini di hardware. L’ultimo evento organizzato da Sony ha permesso ai membri della stampa e agli youtuber di dare uno sguardo ancora più dettagliato alla PS5 e al gameplay di alcuni titoli.

L’analisi ha consentito di apprezzare molto il sistema di raffreddamento progettato dal colosso nipponico, che rende la console di nuova generazione estremamente silenziosa. Interessante anche il cosiddetto “latch” che si trova in alto a destra e che dovrebbe fungere in futuro da elemento per l’espansione dello spazio di archiviazione. Sull’interfaccia continua ad esserci mistero, anche se nei prossimi giorni dovrebbe spuntare qualche dettaglio in più.

Per mostrare il gameplay, Sony ha messo a disposizione un video dove si può apprezzare lo svolgimento di tre giochi sulla PlayStation 5: si tratta di Astro’s Playroom, Godfall e Balan Wonderworld. Infine, Tom Warren di The Verge ha mostrato un piccolo teaser che mostra la schermata di avvio della PS5, la quale ci lascia intravedere alcuni elementi dell’interfaccia utente, che però resta avvolta nel mistero. Niente male per coloro che non vedono l’ora di avere tra le mani la PS5: ci sono ancora dei punti “oscuri”, ma si attendono molte news in questo mese e mezzo che ci separa dal lancio ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti