Home » News » App & Gaming » Google TV sul Play Store, Gmail, Gboard e Maps aggiornati: mille novità
google

Google TV sul Play Store, Gmail, Gboard e Maps aggiornati: mille novità

di Michele Ingelido

Google si è data un gran da fare per migliorare le sue applicazioni e i suoi sistemi operativi, a tal punto che sul Play Store sono arrivati aggiornamenti che apportano tantissime novità importanti. Una delle notizie più importanti del momento riguardanti il colosso di Mountain View è lo sbarco sul Play Store dell’app di Google TV: il nuovo sistema operativo per smart TV lanciato pochi giorni fa come evoluzione di Android TV.

La nuova app va a sostituire Play Film e si divide in 4 sezioni: Home con le schede Per te, Film e Show, Shop con possibilità di acquistare o noleggiare, Library con tutti i contenuti posseduti dall’utente e Watchlist che è praticamente una playlist per contenuti video. Insieme all’app ufficiale è arrivato sul Play Store anche il launcher di Google TV che trasforma l’interfaccia dei vecchi dispositivi in quella del nuovo sistema operativo (dai primi test, però, per ora sembra non funzionare).

Un aggiornamento è arrivato anche per Google Maps con novità per la navigazione Live View in realtà aumentata. Sono stati introdotti le direzioni e le distanze per i monumenti e i punti di interesse, la scorciatoia a Live View nella pagina delle indicazioni e la condivisione della posizione. Ad alcuni utenti sembra essere arrivato anche il tema scuro.

Si aggiornano anche Meet con una sezione Q&A e i sondaggi, e YouTube su iOS e iPadOS 14 con la modalità PIP gratis per gli utenti Safari. Gmail porta invece novità per la privacy, con la possibilità di attivare e disattivare la personalizzazione dei servizi Google dal client di posta. Si è aggiornata infine la tastiera Gboard con i suggerimenti di emoji quando si scrive una parola che aumentano da uno a due.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti