Home » News » Smartphone » Huawei Mate 40 Pro arriva in Italia: il lancio su Amazon e nei negozi
huawei mate 40 pro

Huawei Mate 40 Pro arriva in Italia: il lancio su Amazon e nei negozi

di Michele Ingelido

In pochi avrebbero scommesso sulla disponibilità immediata di Huawei Mate 40 Pro: fino a poche settimane fa si vociferava del fatto che l’azienda cinese stesse avendo difficoltà nel reperire il quantitativo di processori necessari per via della scadenza della collaborazione con TSMC a causa del ban imposto dagli USA. Eppure lo smartphone non solo è stato annunciato ufficialmente, ma è arrivato anche sul mercato italiano.

Huawei Mate 40 Pro è in pre-ordine in Italia sullo store ufficiale online della casa produttrice già dalla presentazione in due colorazioni: Black e Mystic Silver. Adesso, è stata annunciata la disponibilità del dispositivo su Amazon Italia, che ha aperto una pagina dedicata proprio a lui. A breve (anche se non sappiamo ancora il momento preciso) sarà quindi disponibile su Amazon, ma non solo, perchè arriverà anche presso una selezione di negozi della grande distribuzione prossimamente.

Il prezzo del nuovo top di gamma della casa cinese è di 1249 euro. Huawei Mate 40 Pro ha veramente tutto ciò che ci si può aspettare da uno smartphone di punta nel 2020, a parte i servizi Google, che a causa della revoca della licenza per via del ban sono stati sostituiti dai Huawei Mobile Services. Tra le specifiche troviamo un display OLED da 6,7 pollici a 90 Hz, un processore Kirin 9000 costruito a 5 nm e una tripla fotocamera da 50 + 20 + 12 MP con zoom ottico 5x.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti