Home » App & Gaming » Sony rilascia la nuova PlayStation App con PS Store integrato: le novità
PlayStation 4

Sony rilascia la nuova PlayStation App con PS Store integrato: le novità

di Michele Ingelido

In occasione del lancio della PS5, Sony ha rinnovato anche la PlayStation App lanciando una versione tutta nuova compatibile con Android 6 e versioni successive e con iOS 12.2 e versioni successive. La nuova applicazione si contraddistingue dalla precedente innanzitutto per la sua interfaccia utente aggiornata. Inoltre, adesso integra un sistema di messaggistica con possibilità di usare la chat vocale per parlare con un massimo di 15 amici e creare gruppi per i party, il tutto da smartphone.

Nella nuova PlayStation App troviamo anche il PS Store integrato con possibilità di acquistare e scaricare giochi e contenuti aggiuntivi per PS4 e PS5 direttamente da mobile. Sono state introdotte anche nuove funzionalità per PS5, ossia l’avvio dei giochi da remoto, la gestione dello spazio di archiviazione presente sulla console e l’accesso rapido alla PS5 direttamente dall’applicazione. Infine è stata aggiunta una scheda Esplora che contiene le notizie ufficiali degli sviluppatori e i contenuti del PS Blog.

Potete scaricare l’applicazione da Play Store e App Store. Oltre a rinnovare la PlayStation App, Sony ha aperto anche una sezione sul sito PlayStation dedicata agli acquirenti di PS5 per richiedere gratuitamente l’adattatore per la PlayStation Camera di PS4, che è compatibile anche con la console next gen. Per ottenere l’adattatore basta recarsi sulla pagina ufficiale e inserire i dati e il numero di serie del PS VR.

È la settimana del Black Friday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti