Home » News » App & Gaming » Il controller DualSense di PS5 funziona anche con Android e Windows 10
sony playstation 5 - PS5

Il controller DualSense di PS5 funziona anche con Android e Windows 10

di Michele Ingelido

In vista dell’uscita della PS5, Sony ha spedito delle unità della nuova console agli influencer e agli YouTuber per permettergli di testarle e parlarne ai loro follower. Proprio da uno di questi arriva l’ultima rivelazione: il controller DualSense della PlayStation 5 è compatibile non solo con la console, ma anche con Android e Windows. Chi vorrà quindi utilizzarlo per giocare sul proprio smartphone o tablet oppure sul proprio PC potrà farlo tranquillamente.

Un video pubblicato da un noto YouTuber mostra il joystick DualSense della PS5 in azione con il Microsoft Surface Laptop Go (che esegue Windows 10) e con Google Pixel 5 (smartphone con Android 11 preinstallato). Ciononostante, la confezione della console riporta che il controller è compatibile solo con la PlayStation 5. Mentre il nuovo DualSense funziona senza problemi con Android e Windows, non è invece compatibile con la Xbox Series X. Il joypad è stato però utilizzato in abbinamento a un Pixel 5 tramite connettività Bluetooth per giocare attraverso Xbox Game Streaming.

C’è da precisare che sebbene la compatibilità sia presente, con i dispositivi Android e Windows non funzionano alcune caratteristiche aggiuntive come il feedback haptico e i trigger adattivi, che invece restano un’esclusiva per la console. Purtroppo il controller non funziona nemmeno con la PS4, anche se c’è chi pensa che con un aggiornamento futuro da parte di Sony possa essere introdotta anche questa compatibilità. In quanto al DualShock 4, funziona con la PS5 ma solo se la si utilizza per giocare ai giochi per la PlayStation 4.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti