Home » News » Gadget » Insta360 One X2: ufficiale la nuova action cam a 360° adatta ai vlog
insta360 one x2

Insta360 One X2: ufficiale la nuova action cam a 360° adatta ai vlog

di Roberto Naccarella Aggiornato il
Aggiornato il

Si chiama Insta360 One X2 ed è la nuova videocamera tascabile lanciata dal famoso produttore di action cam a 360 gradi. La caratteristica di questo nuovo prodotto è che riesce al tempo stesso ad essere una normale videocamera e uno strumento in grado di effettuare riprese con inquadrature “da drone”. Con la companion app della telecamera, si può sfruttare l’intelligenza artificiale per modificare le riprese migliori con una certa facilità.

Tra le caratteristiche principali della Insta360 One X2 c’è sicuramente la possibilità di riprendere in 4 modalità differenti. Si passa dalla registrazione dei video a 360 gradi con risoluzione massima 5,7 K alla modalità Steady Cam, dove viene usato un solo obiettivo per registrare filmati dalla grande stabilità. Con InstaPano si possono catturare immagini panoramiche senza muovere la videocamera, mentre con MultiView si ha sempre l’inquadratura giusta tramite la funzionalità di rilevamento del volto.

La Insta360 One X2 ha poi tantissime funzioni, tra cui la Deep Track che consente di selezionare il soggetto anche con un comando vocale o la Shot Lab, che consente appunto di modificare le riprese tramite una serie di modelli. Con la funzionalità FlowState viene livellato l’orizzonte, e ci sono anche algoritmi per la stabilizzazione che sostituiscono il gimbal. Ma soprattutto,  è presente un display frontale a colori per la gioia dei vlogger.

Molto importante anche la batteria da 1.630 mAh, che permette di godere di un’autonomia di circa 80 minuti mentre si svolgono le riprese. Il prezzo stabilito dal produttore per questa nuova videocamera, disponibile sul sito ufficiale, è di 489,99 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti