Home » News » App & Gaming » Mario Kart Live: Home Circuit, il nuovo trailer ne svela le caratteristiche
nintendo mario kart

Mario Kart Live: Home Circuit, il nuovo trailer ne svela le caratteristiche

di Roberto Naccarella

Per il compimento dei 35 anni di Mario, l’idraulico più famoso del mondo videoludico, verrà proposto Mario Kart Live: Home Circuit, il nuovo ed innovativo capitolo della famosa saga. Dopo averlo annunciato, Nintendo ha voluto rilasciare un nuovo trailer del gioco, dove vengono spiegate le caratteristiche di questo nuovo titolo. La peculiarità principale è ovviamente la realtà aumentata, con un kart fisico gestibile dalla Nintendo Switch che potrà essere guidato nel proprio salotto.

La grande novità consiste nel poter realizzare delle piste “vere”, all’interno della propria abitazione, in modo tale da far correre il nostro kart e sfidare gli amici. La pista si potrà costruire posizionando 4 portali e 2 indicatori all’interno di una stanza che stando al colosso nipponico è ideale se ha una dimensione di almeno 3×3 metri. La particolarità di Mario Kart Live: Home Circuit consiste proprio nel garantire ai videogiocatori la doppia modalità: il titolo può essere giocato in solitaria oppure in multiplayer con altri giocatori (fino a 4 in tutto per una partita) dotati di Switch e kart.

Nel trailer messo a disposizione da Nintendo vengono spiegati tutti i passaggi per configurare la pista personalizzata. Ma non è tutto, perchè nel filmato del colosso nipponico viene chiarito anche come impostare ostacoli virtuali, oltre ovviamente alle tante modalità di gioco che renderanno questo nuovo titolo emozionante e coinvolgente. Mario Kart Live: Home Circuit verrà lanciato ufficialmente il prossimo 16 ottobre (attualmente è in pre-ordine), ed è una data che gli appassionati della celebre saga hanno già provveduto a cerchiare di rosso.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti