Home » News » App & Gaming » Nintendo Direct Mini svela tante novità, tra cui il cloud gaming per Switch
nintendo direct mini switch

Nintendo Direct Mini svela tante novità, tra cui il cloud gaming per Switch

di Roberto Naccarella

Abbiamo imparato a conoscere i Direct Mini Partner Showcase, ovvero gli eventi organizzati da Nintendo e dedicati agli annunci che riguardano le aziende terze. Il mese scorso l’ultimo evento aveva confermato molte novità interessanti, ma questa volta il Direct Mini sembra essere ancora più intrigante. Ci sono molte belle notizie e anche qualcuna un po’ meno bella, come ad esempio il lancio rinviato di Bravely Default 2.

Il titolo, infatti, arriverà il 26 febbraio 2021 e non entro quest’anno, come aveva invece assicurato Square Enix: chiaramente la pandemia di coronavirus ha costretto il produttore a rivedere i programmi. Tuttavia, nell’evento sono stati comunicati anche una serie di giochi già disponibili su Nintendo Switch, tra cui No More Heroes e No More Heroes 2: Desperate Struggle, mentre Hyrule Warrios: L’era della calamità, spin off di Zelda Breath of The Wild, dovrebbe arrivare a brevissimo.

Sempre su Nintendo Switch, il prossimo 3 dicembre dovrebbe “sbarcare” Immortals Fenyx Rising, realizzato da Ubisoft. Ma c’è un’altra novità che sta facendo impazzire i videogiocatori: Nintendo, infatti, dopo averlo testato in Giappone, sta portando il cloud gaming anche nei mercati occidentali. I primi giochi disponibili via cloud saranno Hitman III e Control Ultimate Edition, con il secondo (disponibile a 30 fps con ray-tracing) già acquistabile a 39,99 euro: si attendono dettagli ulteriori anche per Hitman III.

L’evento si è concluso con i dettagli sull’uscita di altri 5 giochi: Surviving the Aftermath che arriverà a primavera, Story of Seasons Pioneers of Olive Town in uscita il 26 marzo 2021, Part Time Ufo che è stato appena lanciato, Tropico 6 che arriverà il 6 novembre e Griftlands previsto per l’estate 2021.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti