Home » News » Smartphone » Nokia pubblica la roadmap di Android 11 con smartphone e tempistiche
nokia android 11 roadmap aggiornamento

Nokia pubblica la roadmap di Android 11 con smartphone e tempistiche

di Roberto Naccarella

Android 11 è ormai realtà da diverse settimane, e le aziende principali che operano nel settore degli smartphone stanno cercando di rilasciare il prima possibile l’ultima versione del robottino verde sui propri dispositivi, specialmente quelli considerati “top di gamma”. Nelle ultime ore è stata Nokia a fornire una “roadmap” dove vengono specificati tutti i device che riceveranno l’aggiornamento ad Android 11 con relative tempistiche.

Qualcuno ricorderà certamente che la roadmap di HMD Global era comparsa già verso la fine di settembre, anche se allora lo storico marchio finlandese si affrettò a cancellarla dal web. Stavolta, invece, l’elenco che riguarda gli aggiornamenti ad Android 11 è ufficiale. In tutto, almeno per il momento, sono 14 i telefoni Nokia pronti a ricevere l’undicesima versione del sistema operativo di Google.

In questo ultimo trimestre del 2020 troviamo 4 telefoni, tra cui Nokia 8.3 5G, 8.1, 5.3 e 2.2, mentre nel primo trimestre del prossimo anno gli smartphone che riceveranno Android 11 sono Nokia 4.2, 3.4, 2.4, 2.3 e 1.3. Infine, nel Q2 del 2021 sarà la volta di altri cinque telefoni: si tratta dei modelli 7.2, 6.2, 3.2, 1 Plus e 9 PureView. La roadmap riguarda il mercato globale ed è stata pubblicata dall’account ufficiale del brand su Twitter. Per tutti gli altri smartphone di HMD Global sarà opportuno attendere ulteriori comunicazioni da parte del brand nordico, che dovrebbe ufficializzare a breve anche il nuovo 8.3 5G.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti