Home » News » App & Gaming » Sony smonta la PS5 pezzo per pezzo nel teardown ufficiale (Video)
sony playstation 5 - PS5

Sony smonta la PS5 pezzo per pezzo nel teardown ufficiale (Video)

di Roberto Naccarella

La PlayStation 5 non ha più segreti, almeno per quanto riguarda la parte esterna. Tuttavia, tra i fan e i futuri acquirenti della PS5 si percepisce da tempo una certa curiosità per conoscere tutti i componenti della console di nuova generazione, che verrà lanciata sul mercato da Sony il prossimo 19 novembre. Ebbene, il gigante nipponico ha pubblicato un nuovo video dove viene mostrata proprio la PS5 al suo interno, con la possibilità di osservare alcuni interessanti particolari.

Soffermandoci prima sull’esterno, balza subito all’occhio il funzionamento della base, che consente di orientare la PlayStation 5 in verticale semplicemente agganciandola al bordo più lungo. Andando all’interno, la caratteristica principale di questa nuova piattaforma è la straordinaria ventola da 120 mm, che si occuperà di raffreddare tutti e due i lati della PS5. La scheda madre è caratterizzata da una CPU x86-64-AMD Ryzen Zen 2, 8 core /16 threads e frequenza di funzionamento massima da 3,5GHz, con GPU AMD Radeon RDNA-2 da 2,23GHz, 10,3 TFLOPS di potenza, 16GB di memoria RAM GDDR6 e SSD da 825 GB.

Da sottolineare anche un corpo dissipante, a contatto con il SoC grazie ad un composto con metallo liquido che favorisce un sistema di raffreddamento di livello assoluto. Per farla breve, Sony sembra essere riuscita a realizzare una console dalle prestazioni strepitose, garantendo un funzionamento silenzioso e temperature sempre molto basse. Tutto ciò di cui vi abbiamo parlato è visibile nel video del teardown di PlayStation 5 che potete guardare di seguito direttamente sul canale ufficiale YouTube.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti