Home » News » Gadget » Spatial presenta Reality Display: lo schermo olografico 4K per creativi
sony spatial reality display

Spatial presenta Reality Display: lo schermo olografico 4K per creativi

di Roberto Naccarella

Il nome scelto è Spatial Reality Display ed è l’ultimo prodotto innovativo lanciato da Sony. Ma di cosa si tratta esattamente? Per farla breve, il colosso giapponese ha realizzato un display che si basa sulla tecnologia stereoscopica in 3D. Questo schermo, da 15,6 pollici, si basa su un sensore fotografico per rilevare il viso e gli occhi dell’utente, che si accompagna ad algoritmi e lenti perfettamente calibrate per fornire delle immagini estremamente chiare.

Tra le caratteristiche più interessanti dello Spatial Reality Display troviamo la risoluzione in 4K, la luminosità fino a 500 nit e un sistema di altoparlanti 2.1 integrato che assicura un’ottima qualità del suono. Ci sono anche le SDK per Unity e Unreal. Sul fronte della connettività, sono presenti due porte, una HDMI e l’altra USB 3.2 Gen1 Type-C. Inoltre, l’ottima qualità dell’immagine è garantita anche dalla copertura al 100% della gamma di colori Adobe RGB.

Ma quando sarà disponibile questo nuovo display? Stando a quanto affermato dall’azienda nipponica lo vedremo sul mercato entro il mese di novembre. Il prezzo stabilito da Sony è tutto fuorchè economico: si parte infatti da 4.999 dollari, circa 4.268 euro al cambio attuale. Finora Sony non ha fornito alcuna comunicazione in merito ad un eventuale lancio in Italia di Spatial Reality Display, ma provvederemo ad aggiornarvi in caso di ulteriori novità.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti