Home » News » Smartphone » Stufi dei low cost con MediaTek? Realme C15 Qualcomm Edition è ufficiale
realme c15 qualcomm edition

Stufi dei low cost con MediaTek? Realme C15 Qualcomm Edition è ufficiale

di Michele Ingelido

La stragrande maggioranza degli smartphone appartenenti alla fascia più economica si alimenta con processori MediaTek. Sebbene questo chipmaker abbia ultimamente realizzato dei SoC davvero validi, in molti ripongono ancora la loro fiducia esclusivamente su Qualcomm. Questi utenti saranno contenti di sapere che è ufficiale un nuovo entry-level dotato proprio di un processore Snapdragon: il Realme C15 Qualcomm Edition.

A differenza della variante standard già lanciata sul mercato da un po’, Realme C15 Qualcomm Edition monta un processore Qualcomm invece di un MediaTek Helio G35, e nello specifico lo Snapdragon 460. Il SoC si abbina a 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna a seconda della configurazione scelta. Le restanti specifiche tecniche sono praticamente le stesse del modello che già conosciamo.

realme c15 qualcomm edition specifiche

Lo schermo del nuovo low cost è da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e notch a goccia. Sul retro ha una quadrupla fotocamera con sensore principale da 13 Megapixel (secondari da 8 + 2 + 2 MP con grandangolo) e un lettore di impronte digitali, mentre frontalmente ha una fotocamera da 8 MP. Il sistema operativo è Android 10 e la batteria conta 6000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W.

Realme C15 Qualcomm Edition è stato immesso sul mercato indiano ad un prezzo di circa 115€ per la versione base da 3/32 GB e circa 126€ per quella più avanzata da 4/64 GB. Sarà disponibile da domani 29 ottobre in India, ma non sappiamo se è previsto un lancio sul mercato europeo: vi aggiorneremo se avremo notizie.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti