Home » Gadget » Citizen presenta il suo primo smartwatch: si chiama CZ Smart e ha Wear OS
citizen cz smart

Citizen presenta il suo primo smartwatch: si chiama CZ Smart e ha Wear OS

di Roberto Naccarella

Il settore degli smartwatch vive da tempo un’importante crescita, con le aziende principali che si danno battaglia nel cercare di lanciare prodotti sempre più ricchi di funzionalità innovative. Nelle ultime ore anche Citizen ha confermato il lancio di un nuovo dispositivo, che prende il nome di CZ Smart. Il dispositivo è il primo vero smartwatch prodotto dalla società, ed è per questo che c’è molta curiosità nel capirne meglio le caratteristiche.

La lunetta in alluminio adonizzato è il primo particolare che salta all’occhio, a dimostrazione di come la struttura di questo device sia certamente di livello. Il display realizzato da Citizen per il CZ Smart è da 1,28 pollici, con risoluzione di 416×416 pixel, all’interno di una cassa dal diametro di 46 mm in acciaio inossidabile. Il sistema operativo scelto dall’azienda per questo nuovo prodotto è Wear OS, ed è presente anche il supporto a Google Pay per i pagamenti contactless.

Inoltre, lo smartwatch è dotato di tutte le classiche funzioni di monitoraggio delle attività di tutti i giorni, ed è presente anche il microfono integrato per il riconoscimento vocale con Google Assistant. Importanti anche il monitoraggio del sonno, per capire se dormiamo bene o no, e la modalità di risparmio energetico, oltre alle applicazioni “standard” come agenda, cronometro e calendario. Non mancano nemmeno il GPS e l’impermeabilità fino a 30 metri di profondità. Il prezzo del Citizen CZ Smart è di 395 dollari.

Via

È la settimana del Black Friday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti