Home » News » App & Gaming » Google Maps ora mostra mappa e casi di Covid-19 in Italia: come attivare
google maps covid-19 italia

Google Maps ora mostra mappa e casi di Covid-19 in Italia: come attivare

di Michele Ingelido

Non siamo ancora arrivati al picco di contagi per questa seconda ondata di Covid-19 e settimana dopo settimana aumentano le regioni in zona rossa. Si rendono quindi sempre più necessari gli strumenti che permettono di verificare nel modo più semplice la situazione dei contagi da oronavirus. Uno di questi è appena arrivato su Google Maps, che ora è in grado di mostrare una mappa dei contagi in Italia regione per regione.

La nuova funzionalità di Google Maps mostra la situazione contagi nelle varie nazioni ed anche nelle regioni italiane, con un numero che indica l’ammontare dei contagi ed un grafico in salita o in discesa a seconda degli ultimi dati registrati nel luogo interessato. Big G ha promesso di aggiungere altre informazioni nel prossimo periodo per arricchire i dati forniti dalla mappa. Il colosso specifica che le informazioni cambiano rapidamente e possono variare a seconda della località, che i dati includono i casi confermati e probabili e che vengono aggiornati in modo costante in base alle risorse di tutto il mondo.

I dati sono provenienti da fonti come Wikipedia, Ministeri della Salute, New York Times ed altre fonti autorevoli, ma possono essere differenti rispetto ad altri siti e fonti perchè gli aggiornamenti avvengono in momenti diversi e potrebbero usare metodi differenti per raccogliere i dati. Ma come si visualizza la mappa del Covid-19 in Italia? Basta aprire Google Maps e toccare sul tasto per la gestione della mappa in alto a destra, quindi selezionare la voce Informazioni sul Covid-19. Spostandovi sulle varie regioni potrete verificare i dati disponibili.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti