Home » News » App & Gaming » League of Legends: Wild Rift, presto disponibile la beta su Android e iOS
league of legends wild rift

League of Legends: Wild Rift, presto disponibile la beta su Android e iOS

di Roberto Naccarella

Dopo un anno di pazienza, sembra che gli appassionati di League of Legends potranno finalmente disporre di Wild Rift su console e dispositivi mobili. Riot Games ha infatti confermato il lancio della beta pubblica del famosissimo gioco, annunciato praticamente un anno fa. Già dal 7 dicembre il titolo sbarcherà su Android e iOS in Oceania, Taiwan e Vietnam. Tre giorni dopo, il 10 dicembre, League of Legends: Wild Rift sarà già disponibile in tutta Europa, incluso il mercato italiano.

Stranamente, la versione mobile del famoso MOBA ritarderà l’arrivo negli Stati Uniti: gli utenti americani dovranno infatti aspettare almeno fino alla primavera del prossimo anno. I giocatori giapponesi e coreani avevano già a disposizione la beta del nuovo gioco, e non è certo un caso se in questi due Paesi il successo del gioco ha raggiunto vette elevatissime.

Riot Games ha anche comunicato che assieme alla beta pubblica arriverà anche un importante aggiornamento che includerà nuovi campioni e miglioramenti per il gameplay in base alle esperienze che gli utenti hanno avuto finora. LoL, uno dei giochi più famosi al mondo anche grazie agli e-sports, è quindi pronto per il salto definitivo, ovvero lo sbarco sugli smartphone: la mossa decisiva per lanciare la sfida ad un altro colosso del gaming come Tencent.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti