Home » News » App & Gaming » PS5, parte la vendita in Italia! Ma è subito sold out: ecco dove trovarla
sony playstation 5 - PS5

PS5, parte la vendita in Italia! Ma è subito sold out: ecco dove trovarla

di Roberto Naccarella

E’ finalmente arrivato il giorno tanto atteso dagli appassionati di PlayStation. Da oggi, giovedì 19 novembre, è infatti possibile acquistare la nuova PS5, che esce ufficialmente nei mercati europei (Italia compresa). Il consiglio che viene dato ai videogiocatori italiani che non vedono l’ora di avere tra le mani la nuova console è di non precipitarsi nei negozi fisici, ma piuttosto di procedere all’acquisto online tramite i rivenditori principali.

Alcuni di questi non hanno ancora aperto le vendite mentre altri hanno già dichiarato il “tutto esaurito”: c’era da aspettarselo, dato che l’attesa nei confronti della PS5 era davvero elevatissima. I clienti hanno letteralmente preso d’assalto i siti di MediaWorld, Unieuro e Euronics per assicurarsi l’ultima evoluzione della storica console di Sony. I siti delle catene di elettronica sono andati addirittura in crash per i troppi accessi. Alle ore 13 anche Amazon, stando alle comunicazioni ufficiali avrebbe dovuto rimettere in vendita la PlayStation 5. Tuttavia finora l’abbiamo sempre vista con la dicitura Non disponibile e pare che nessuno abbia avuto la possibilità di acquistarla su Amazon.

Su tutti e tre i rivenditori principali italiani il prodotto viene segnalato “sold out”, pertanto chi non è riuscito a comprare la PS5 dovrà avere ancora pazienza. Per quanto riguarda i prezzi, bisogna ricordare che la PlayStation 5 viene proposta in due versioni, con la variante “standard” che ha un costo di 499 euro, mentre la Digital Edition viene venduta a 399 euro. La differenza tra i due modelli è che la Digital Edition è sprovvista del lettore Blu-Ray per l’inserimento dei dischi. Vi lasciamo i collegamenti ad Amazon per controllare autonomamente quando la console next gen sarà nuovamente disponibile.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti