Home » News » Software » Apple rilascia iOS 14.3, tvOS 4.3, watchOS 7.2 e macOS 11.1: le novità
ios 14 widget

Apple rilascia iOS 14.3, tvOS 4.3, watchOS 7.2 e macOS 11.1: le novità

di Roberto Naccarella

Apple ha rilasciato pubblicamente i nuovi aggiornamenti per i suoi sistemi operativi, vale a dire iOS, iPadOS 14.3 e watchOS 7.2. Tutti questi update introducono una serie di novità. I primi due, iOS 14.3 e iPadOS 14.3, sono disponibili sia tramite OTA che attraverso un download completo da iTunes. I consigli sono sempre gli stessi, ovvero procedere al download avendo almeno il 50% di carica residua ed effettuare un backup dei dati prima di scaricare l’aggiornamento.

La caratteristica più importante è certamente l’arrivo del supporto al formato ProRaw, un file a 12-bit che sfrutta il formato LinearDNG per memorizzare una quantità maggiore di informazioni e garantire una maggiore gamma dinamica e più flessibilità. Altri dettagli riguardano la possibilità di stabilire Ecosia come motore di ricerca predefinito: ogni ricerca su Ecosia consente di piantare alberi, ed è pertanto una bella novità dal punto di vista ecologico.

Tra le altre novità va segnalato il supporto ad Apple Fitness+ e la nuova funzionalità Cardio Fitness che consente di conoscere i propri livelli di VO2Max. La funzione Cardio Fitness è presente anche in watchOS 7.2, oltre ad un nuovo algoritmo per la funzione ECG che consente di individuare più facilmente una fibrillazione atriale quando siamo sottoposti ad un’intensa attività cardiaca.

Sono arrivati da Apple anche gli aggiornamenti a tvOS 14.2 e macOS 11.1 Big Sur. Il primo apporta delle modifiche per ottimizzare le prestazioni e correggere dei bug, mentre il secondo introduce il supporto alle AirPods Max, migliora le prestazioni e la sicurezza del sistema operativo. Tutti gli aggiornamenti sono in fase di distribuzione a livello globale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti