Home » News » Smartphone » Vivo X60 esce il 29 dicembre con Exynos 1080 e lenti ZEISS. Intanto ufficiale iQOO U3
vivo x60

Vivo X60 esce il 29 dicembre con Exynos 1080 e lenti ZEISS. Intanto ufficiale iQOO U3

di Roberto Naccarella

Sarà un fine anno con il botto per Vivo. L’azienda cinese ha infatti comunicato che il 29 dicembre sarà il giorno del lancio ufficiale dei suoi nuovi telefoni, X60 e X60 Pro. Finora non sono emersi molti dettagli su questi due nuovi prodotti, di cui si conosce davvero poco sia in termini di hardware che sul piano estetico. Tuttavia, una certa curiosità c’è, anche perchè la variante Pro sarà il primo smartphone al mondo alimentato con Samsung Exynos 1080, il nuovo processore con processo produttivo a 5nm appena realizzato da Samsung.

Di recente, sulla piattaforma cinese Weibo, sono comparse due foto che aiutano a capire un pò meglio la struttura di questi due nuovi prodotti di Vivo. La variante Pro ha quattro sensori sul retro, mentre Vivo X60 si fermerà a tre: il modulo fotocamera posteriore appare sporgente. Ma il dettaglio più interessante è la partnership che permetterà all’azienda cinese di poter implementare su entrambi i nuovi telefoni delle lenti realizzate in collaborazione con ZEISS.

Per quanto riguarda i dettagli sulle colorazioni, sembra che il Vivo X60 arrivi in tre diverse varianti di colore, di cui due a gradiente mentre la terza opaca. Infine, un altro aspetto che sta suscitando molta attenzione da parte degli esperti del settore è lo spessore di X60, che dovrebbe essere di 7,3 mm: si tratterebbe della misura più bassa mai realizzata per uno smartphone 5G.

Intanto Vivo lancia iQOO U3

vivo iqoo u3

Mentre tutti gli appassionati sono in trepidante attesa della serie X60, Vivo ha lanciato ufficialmente iQOO U3. Lo smartphone appartiene alla fascia media ed è stato immesso sul mercato cinese con prezzi a partire da circa 188 euro al cambio attuale.

Le specifiche includono un display da 6,8 pollici IPS Full HD+ con refresh rate a 90 Hz e certificazione HDR10. Lo smartphone ha un processore Dimensity 800U, 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Monta infine una doppia fotocamera da 48 + 2 Megapixel e una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 18W.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti