Home » News » Gadget » Panasonic porta i suoi primi Android TV in Italia a partire da 499€
panasonic android tv

Panasonic porta i suoi primi Android TV in Italia a partire da 499€

di Roberto Naccarella

Stanno finalmente sbarcando anche in Italia i nuovi televisori di Panasonic, dotati di una particolarità molto importante. Stiamo parlando dei TV Panasonic HX700, i primi prodotti del famoso marchio non più con sistema operativo My Home Screen ma con Android TV. Il produttore aveva annunciato il lancio di queste smart TV già lo scorso mese di settembre, rivelando alcuni dettagli tecnici.

Ora si conoscono molti più aspetti relativi alle TV HX700, a cominciare dalle dimensioni lanciate in Italia, che sono in tutto quattro: TX-43HX700E da 43 pollici, TX-50HX700E da 50″, TX-55HX700E da 55″ e TX-65HX700E da 65″. Per tutti i modelli è previsto un display LCD Ultra HD di tipo VA con frequenza di aggiornamento fissata a 50/60 Hz. Per la retroilluminazione è presente la tecnologia LED Edge, mentre per il miglioramento dei colori Panasonic ha pensato al processore video 4K Colour Engine. Sulle nuove smart TV del celebre marchio è confermato il supporto HDR10, oltre a HLG e Dolby Vision.

In più, sono inclusi i sintonizzatori DVB-T2 e DVB-S2, con supporto a HEVC e slot CI+ 1.4 con ECP. Il telecomando Bluetooth, dotato di microfono, consente di interagire con l’assistente vocale Google Assistant. Naturalmente essendoci a bordo Android TV abbiamo anche il Play Store con la possibilità di installare le tante app per Android. Panasonic ha anche comunicato i prezzi delle smart TV: si va dalle 499 euro della variante da 43” alle 549 euro del modello da 50 pollici. La smart TV da 55 pollici costa 599 euro, mentre per quella da 65 pollici il prezzo non è stato ancora comunicato.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti