Home » News » App & Gaming » Black Shark lancia nuovi accessori da gaming per Android e iPhone
black shark accessorio gaming

Black Shark lancia nuovi accessori da gaming per Android e iPhone

di Patrizia Maimone

Black Shark, nata da una “costola” di Xiaomi, è tra i brand più noti al mondo tra gli appassionati di gaming. Proprio a questo settore, infatti, si ispira la totalità dei suoi device, tra cui c’è uno dei primi smartphone da gaming. E questo vale, naturalmente, non solo in Cina ma anche nel resto del mondo. Adesso, dopo i lanci della scorsa estate, proprio Black Shark ha lanciato una serie di accessori nuovi di zecca dedicati ai possessori sia di dispositivi iOS che Android. Di cosa si tratta? Diamo un’occhiata un po’ più da vicino.

Caricabatterie e Shoulder Triggers tra le novità di Black Shark

Sono principalmente cinque i nuovi accessori che Black Shark ha ufficializzato in queste ultime ore. Si tratta di dispositivi diversi tra loro che, però, hanno la particolarità di poter essere utilizzati tanto su iOS che su Android. In questo modo l’azienda ha voluto lanciarsi appieno nella produzione di accessori universali.

La prima novità in arrivo è un accessorio gaming davvero innovativo. Stiamo parlando del cosiddetto Shoulder Triggers che, di certo, conquisterà il cuore di tutti gli appassionati del genere. Di cosa si tratta? In breve, è un accessorio da collegare allo smartphone e che consente di utilizzare due tasti addizionali durante i giochi. Opportunità interessante, specie nel momento in cui occorre abilitare qualche funzione secondaria durante il gioco. Il prezzo è davvero accessibilissimo. Solo 6 dollari per un pezzo o 12 dollari per due pezzi (dal momento che è possibile collegare due Shoulder Triggers al proprio smartphone).

Altrettanto conveniente risulta il caricabatterie da 30W che Black Shark ha appena presentato. Si tratta di un dispositivo che contiene due porte, una USB-C e una USB-A. Una presa che si ripiega su sé stessa lo rende anche particolarmente semplice da portare in giro durante gli spostamenti.

Nuovi cavi per tutti i gusti

Sono tre i nuovi tipi di cavi messi in campo da Black Shark. Il primo è un cavo che presenta ai due capi una porta Tipo-C e una Tipo-A. Il costo? Appena 9 dollari. Gli altri due cavi sono di tipo Lightning che prevedono, entrambi, una porta USB di tipo A e un connettore lightning (ciascuno in un’estremità diversa del cavo). Uno dei due cavi prevede la modalità di ricarica tradizionale mentre il secondo è leggermente più “avanti” e consente anche di poter utilizzare la modalità di ricarica rapida. Il prezzo, tra le due varianti, non varia aggirandosi in entrambi i casi sui 10 dollari.

Tutti questi nuovi accessori pensati da Black Shark e che, proprio in queste ore, sono stati lanciati ufficialmente, potranno essere acquistati ufficialmente a partire dal prossimo 1 gennaio. Nel frattempo, entro poche ore, dovrebbero partire i preordini. Se, però, i prezzi sono già noti (e li abbiamo indicati) non è chiaro il momento preciso in cui anche in Italia sarà possibile procedere con l’acquisto. Vi terremo aggiornati.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti