Home » News » Smartphone » Huawei regina dei camera phone: i Mate 40 Pro sono i migliori (DxOMark)
huawei mate 40 pro

Huawei regina dei camera phone: i Mate 40 Pro sono i migliori (DxOMark)

di Roberto Naccarella

Ma davvero gli smartphone della serie Huawei Mate 40 sono i telefoni migliori dal punto di vista fotografico? Ebbene sì, almeno stando a quanto evidenziato da DxOMark. In particolare, il miglior smartphone in circolazione secondo la recensione pubblicata sul sito è proprio Huawei Mate 40 Pro+, attualmente non disponibile in Italia, che ottiene addirittura 139 punti: un risultato che non si era mai visto nella classifica generale di DxOMark.

Subito dopo, al secondo posto della classifica dei migliori camera phone, c’è il Mate 40 Pro che è invece è stato commercializzato anche in Italia. Ma quali sono le caratteristiche principali del comparto foto che vengono esaltate da DxOMark? La peculiarità sembra essere la fase di scatto, che conquista 144 punti, mentre la fase di zoom viene valutata con 98 punti. Ma le positività del nuovo top di gamma sono davvero molte, tra cui la gestione dell’esposizione, l’efficienza dell’autofocus, l’ampiezza del range dinamico e molto altro ancora. Anche dal punto di vista della registrazione video il Mate 40 Pro+ si dimostra uno smartphone davvero di grande qualità.

La valutazione di 115 punti assegnata dal noto portale include sempre l’ampiezza del range dinamico, ma anche una stabilizzazione efficace in qualsiasi condizione. Inoltre, il rapporto texture/rumore soddisfa in pieno. Ma il nuovo telefono di Huawei ha anche qualche aspetto negativo? Forse qualche artefatto visivo e una gestione delle ombre tra i vari frame non eccezionale, ma si tratta davvero di dettagli. Adesso la top 5 di DxOMark ha 3 dispositivi Huawei: i due suddetti ed il P40 Pro. E non è stato nemmeno recensito il P40 Pro+.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti