Home » News » Gadget » LG ha annunciato 10 TV QNED Mini LED: li vedremo al CES 2021
lg tv qned mini led

LG ha annunciato 10 TV QNED Mini LED: li vedremo al CES 2021

di Roberto Naccarella

Il CES 2021 dovrà necessariamente tenersi in forma virtuale data la pandemia di coronavirus (e sarà anche la prima volta, perchè l’anno scorso fu l’ultimo grande evento tecnologico prima dell’arrivo del Covid-19, ndr). Tuttavia, l’evento di Las Vegas sarà caratterizzato comunque da presentazioni molto interessanti, come ad esempio le 10 TV LCD con pannello Mini LED che LG è pronta a mostrare al grande pubblico.

L’azienda sudcoreana, esattamente come gli altri concorrenti, è pronta a lanciare nuove televisioni dotate di questa tecnologia che si serve di tecnologie avanzate per la retroilluminazione degli LCD, sfruttando il local dimming che suddivide i LED in zone indipendenti per pilotarli meglio. Con un display da 86 pollici 8K (ci saranno anche le versioni 4K) e 30.000 Mini LED, si arriva ad ottenere un rapporto di contrasto pari ad un milione a uno. Inoltre, le TV LG dotate di Mini LED potranno usufruire di Quantum NanoCell, una tecnologia che combina le tecnologie Quantum Dot e NanoCell.

LG, che ha deciso di denominare queste nuove televisioni con la dicitura QNED Mini LED TV, garantisce anche una frequenza di aggiornamento massima che si aggirerà tra i 100 e 120 Hz, oltre al supporto a HDR e al sistema operativo webOS che le rende anche delle smart TV. Secondo l’azienda, queste nuove TV avranno funzioni avanzatissime. Per tutti gli altri dettagli e per il prezzo, non resta che attendere l’11 gennaio, data in cui prenderà ufficialmente il via il Consumer Electronics Show a cui parteciperemo nell’edizione virtuale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti