Home » News » PC » Microsoft sta per lanciare Surface Duo e Surface Pro 8 in Europa
microsoft surface duo

Microsoft sta per lanciare Surface Duo e Surface Pro 8 in Europa

di Roberto Naccarella

Fin dal momento del lancio sul mercato statunitense, avvenuto lo scorso mese di agosto, gli utenti europei (compresi quelli italiani) non vedevano l’ora di poter disporre di Surface Duo, il prodotto innovativo lanciato da Microsoft. Si tratta, come noto, di uno smartphone pieghevole a doppio schermo che si basa su Android come sistema operativo. Proprio nelle scorse ore sono giunte buone notizie, che confermano come Surface Duo stia effettivamente per “sbarcare” in Europa.

Tuttavia, la rivelazione di Microsoft non può soddisfare gli utenti italiani, almeno per ora. Il gigante di Redmond ha infatti spiegato che Surface Duo verrà lanciato nei mercati di Germania, Francia e Regno Unito. Al momento niente Italia, quindi, anche se all’inizio del prossimo anno Microsoft dovrebbe comunicare ulteriori dettagli. L’azienda ha poi confermato che lo smartphone arriverà in Europa con lo stesso hardware visto negli USA, ovvero con un processore Snapdragon 855, abbinato a 6 GB di RAM.

Gli utenti si aspettavano qualche novità in termini di hardware. Probabilmente qualcosa cambierà a livello software, in particolare nella personalizzazione dell’interfaccia. Anche per le app assisteremo a delle novità: nei prossimi mesi, infatti, Microsoft Teams potrebbe sfruttare il doppio schermo di Surface Duo, come già fanno altre applicazioni come TikTok e Spotify. Nessun dettaglio sui prezzi in Europa: negli USA, il prodotto è in vendita a 1.399 dollari, circa 1.143 euro al cambio attuale.

In Europa sta per arrivare anche Surface Pro 8: il nuovo convertibile è stato svelato nei listini di alcuni rivenditori europei svelandone alcune caratteristiche. Il dispositivo sarà da 12,3 pollici, corredato di una cover tastiera e chassis nero o grigio platino a seconda della variante di colore. Il 2 in 1 Windows 10 avrà la connettività LTE e successivamente arriverà anche una versione 5G. Tra le specifiche ci saranno processori Intel Core i5 e i7, RAM da 8 a 32 GB  e SSD da 128 GB fino a 1 TB.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti