Home » News » Smartphone » OnePlus 8T Concept: arriva lo smartphone che cambia colore e percepisce
oneplus 8t concept

OnePlus 8T Concept: arriva lo smartphone che cambia colore e percepisce

di Michele Ingelido

OnePlus ha realizzato un nuovo concept phone che ha dell’incredibile: si chiama semplicemente OnePlus 8T Concept ed è dotato di caratteristiche mai viste prima sul mercato degli smartphone che potrebbero rappresentare delle rivoluzioni nel settore mobile. Il dispositivo è dotato di una scocca in grado di cambiare colore: il cambiamento del colore avviene grazie a uno strato in ossido di metallo in grado appunto di cambiare colore in base al voltaggio applicato con la modifica dello stato di valenza degli ioni di metallo.

Il design del vetro posteriore riprende quello delle terrazze termali di Pamukkale in Turchia ed è in grado di cambiare colore da argento a blu scuro. La soluzione può fungere anche come sistema di notifiche. OnePlus 8T Concept include inoltre il radar mmWave che gli permette di emettere e ricevere onde elettromagnetiche. Ma a cosa serve ciò? Ebbene, a consentire al radar di percepire, localizzare e tracciare gli oggetti nell’ambiente circostante al millimetro. E ciò è possibile in ogni condizione di luce, cosa che non si può fare con i semplici sensori ToF.

Tramite il radar mmWave, implementato sotto il modulo fotocamera, si possono rilevare i movimenti delle mani attraverso la scocca al fine di fornire il supporto alle gesture nell’aria. Pare inoltre che il radar mmWave possa percepire la respirazione. OnePlus 8T Concept è stato progettato da un team interno chiamato Gaudi formato da 39 designer; purtroppo non verrà lanciato a livello commerciale ma ci mostra alcune tecnologie su cui l’azienda sta lavorando che potrebbero essere incluse in altri futuri dispositivi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti