Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S21, S21+ e Ultra senza veli: render, video e specifiche
Samsung Galaxy S21

Samsung Galaxy S21, S21+ e Ultra senza veli: render, video e specifiche

di Patrizia Maimone

Il Samsung Galaxy S21 è indubbiamente uno degli smartphone più attesi del 2021. In queste settimane, poi, l’attesa cresce ancor di più dal momento che l’annuncio ufficiale potrebbe già avvenire tra meno di un mese e, quindi, entro il mese di gennaio. Ecco spiegato perché attorno alla “star del momento” si concentrano moltissime voci ed indiscrezioni. Uno degli ultimi render, quello di Roland Quandt, poi, ci mostra il dispositivo (in tre varianti) in maniera ancora più particolareggiata.

Samsung Galaxy S21 e S21+

Il Samsung Galaxy S21 rappresenterà la variante base (seppur sia davvero riduttivo chiamarlo così) dell’intera gamma. Sia questo che il fratello maggiore, il Galaxy S21 Plus, si somiglieranno molto sul piano del design. Frontalmente ci troveremo dinnanzi ad un display piatto Infinity O dotato di fotocamera selfie posizionata centralmente. Sulla parte posteriore, invece, avremo un modulo fotografico davvero innovativo e utilizzato per la primissima volta dai sudcoreani di Samsung.

Le fotocamere, invece, risatano rispetto al resto della scocca grazie a moduli a contrasto che le “contengono”. Saranno quattro, a quanto pare, le varianti di colore disponibili ovvero il viola, il rosso, il nero ed il bianco. Proprio su quest’ultima, poi, i contrasti di colore tra il modulo della fotocamera e la scocca del Samsung Galaxy S21 saranno più evidenti. A proposito di fotocamera, in un video viene esaminata in maniera più minuziosa, confrontando le prestazioni con un altro top di gamma del momento, l’iPhone 12 Pro Max.

Galaxy S21 Ultra: il vero top

samsung galaxy s21 ultra

Prestazioni e caratteristiche migliorate caratterizzeranno, invece, il Samsung Galaxy S21 Ultra. Questo sarà il modello di punta dell’intera serie e, per forza di cose, si distinguerà dagli altri due per diversi aspetti. Si parte già dal display che non sarà piatto ma ricurvo. Un display con dimensioni generosissime da ben 6,8 pollici ed una risoluzione WQHD+. Il processore che alimenterà il dispositivo sarà un Exynos 2100 (in Europa, Snapdragon 888 nel resto del mondo)abbinamento con 12 GB di RAM e tre varianti di memoria interna (128, 256 e 512 GB).

La fotocamera anteriore sarà singola ed avrà una risoluzione di ben 40 MP. Interessantissima la fotocamera posteriore composta da quattro obiettivi ed ancor più in risalto (quasi sporgente dalla scocca) rispetto ai modelli “inferiori”. L’obiettivo principale avrà una risoluzione di 108 MP. Gli faranno compagnia un grandangolo da 12 MP, due teleobiettivi da 10 MP cadauno e uno zoom ibrido fino a 10x. La batteria, infine, avrà una capacità di 5.000 mAh e riuscirà, di conseguenza, a garantire buoni livelli di autonomia.

I prezzi della serie Samsung Galaxy S21

Nelle ultime ore sono trapelati anche i prezzi a cui potremmo trovare, sul mercato, i nuovi top di gamma. In base a quanto emerso, si partirebbe dagli 849 euro del Galaxy S21 e si arriverebbe ad un massimo di 1.399 euro per il Galaxy S21 Ultra. I prezzi della variante Plus oscillerebbero, invece, tra i 1.049 e i 1.099 euro, a seconda della variante scelta. Ricordiamo, comunque, che si tratta ancora di indiscrezioni e che per avere dettagli certi occorrerà attendere ancora qualche giorno. E questo vale a maggior ragione se pensiamo che l’ufficializzazione viene data quasi certa per il prossimo 14 gennaio 2021. Vi terremo aggiornati.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti