Home » News » Gadget » OPPO svela i concept di slide phone e innovative cuffie TWS
Oppo X Nendo

OPPO svela i concept di slide phone e innovative cuffie TWS

di Patrizia Maimone

A meno di un mese dalla presentazione dell’ultimo Oppo X 2021, smartphone con display estendibile di sicuro interesse, la nota azienda cinese torna, in queste ore, a far parlare di sé. In occasione del CIIDE (Chona International Industrial Design Expo), infatti, sono stati svelati due concept incredibili. Parliamo dello slide phone di Oppo e Nendo e di innovativi auricolari TWS. Di cosa si tratta? Vediamoli più da vicino.

Da Oppo e Nendo lo smartphone con 3 display pieghevoli

Si chiama slide phone e nasce dalla collaborazione di Oppo con l’azienda giapponese di design Nendo. Proprio con queste premesse, Oppo ha svelato il concept dello smartphone che, qualora divenisse realtà, potrebbe stravolgere il settore dei pieghevoli. Si tratta, infatti, di un dispositivo che pone al primo piano la semplicità e che mira ad essere quanto più pratico possibile. Il suo punto forte sarebbe un display pieghevole in più punti che lo compone e che può essere utilizzato “a piccole porzioni” o per intero.

Quando il device di Oppo e Nendo è chiuso su sé stesso, le sue dimensioni sono davvero molto ridotte. Non superano, infatti, quelle di una carta di credito. Quando si apre la prima “porzione” si svela un mini display da 4 centimetri, ideale per le operazioni più semplici come, ad esempio, il controllo delle notifiche ricevute. Aprendo anche la seconda porzione, lo spazio a disposizione aumenta a 8 centimetri che si incrementano ancor di più aprendo tutto lo smartphone e utilizzando tutti e tre i display. Ciascuno, quindi, potrà personalizzare l’uso del dispositivo in base alle proprie esigenze.

Sui lati sono presenti dei tasti fisici, indipendentemente da quanti display si decide di utilizzare. Le funzioni, naturalmente, variano proprio in funzione di questa scelta. Attualmente, lo ricordiamo, si tratta solo di un concept anche se, a vederlo, lo slide phone strizza l’occhio a tutti gli appassionati del genere. Non è chiaro se sarà mai prodotto ed, eventualmente, quando.

Nuovo concept di cuffie TWS e accessori music-link

Durante l’evento in questione, al concept di Oppo e Nendo si è affiancato anche quello di nuovi auricolari TWS ed altri gadget chiamati music-link. Le cuffie true wireless stereo sono state pensate per garantire un suono eccellente grazie alla trasmissione separata sul canale destro e su quello sinistro.

Gli auricolari in questione sarebbero in grado di funzionare in maniera differente in base agli accessori che vi abbiniamo. Ciò significa che si possono collegare a uno smartwatch, si possono incastrare tra di loro o si possono appoggiare a un innovativo speaker smart per trasferirvi la riproduzione musicale.

Pare, poi, che saranno molto comodi da trasportare. I due auricolari, infatti, potranno unirsi a formare una sorta di ciondolo ellittico, oppure attaccarsi a un laccio da collo. Sono stati presentati anche un caricabatterie wireless ed una power bank in grado di incastrarsi con le cuffie e tra di loro per una ricarica di più dispositivi in contemporanea. Anche in questo caso, come per lo slide phone, non vi è alcuna conferma per un’eventuale produzione.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti