Home » News » Gadget » Realme annuncia Watch S Pro e nuove versioni di Watch S e Buds Air Pro
realme watch s pro

Realme annuncia Watch S Pro e nuove versioni di Watch S e Buds Air Pro

di Patrizia Maimone

Il settore degli indossabili è uno di quelli che, in ambito tecnologico, sta andando per la maggiore. Proprio per questo sono molte le aziende che si occupano di “sfornare” puntualmente nuovi wearable che possano rappresentare quanto ricercato dagli appassionati. Nelle ultime ore è toccato a Realme.

L’azienda cinese, infatti, ha ufficializzato tre nuovi dispositivi di questo tipo di cui due smartwatch, il Realme Watch S e S Pro, e un nuovo modello di cuffie TWS, le Buds Air Pro Master Edition. Ma attenzione: solo Watch S Pro è un indossabile inedito, mentre gli altri due sono stati annunciati già da tempo ed ora sono solo arrivati in versione speciale Master Edition con un design personalizzato. Vediamoli più da vicino.

Realme Watch S Pro: un high-end con OLED e GPS

Realme Watch S Pro rappresenta, come facilmente intuibile dal nome, la variante premium del Watch S. La differenza la fa essenzialmente il display un po’ più grande, da 1,39 pollici e dotato di una risoluzione pari a 454 x 454 pixel. In questo caso, invece che ad un pannello LCD ci troviamo dinnanzi ad un AMOLED con modalità Always On, oltre 100 watch face e luminosità adattiva. Questo influisce leggermente sul peso che passa a 65,3 grammi complessivi. Quasi identiche, se non inferiori, le misure che sono pari a 25,76 x 4,6 x 1,11 centimetri. Rispetto al modello base è presente il GPS + GLONASS.

C’è anche un sensore SpO2. Le funzioni integrate sono praticamente identiche rispetto al modello base che abbiamo descritto poco sopra. Aumenta, invece, la capacità della batteria che è pari a 420 mAh. Ciò nonostante l’autonomia diminuisce leggermente per le caratteristiche leggermente più “displendiose” del display e per la presenza della tecnologia satellitare. Sale il prezzo sul mercato indiano che però si mantiene molto competitivo e che, per questa variante dello smartwatch cinese, è pari a 110 euro.

Realme Watch S Master Edition: com’è e quanto costa

realme watch s master edition

Il Realme Watch S è il primo smartwatch che l’azienda cinese ha deciso di ufficializzare ed ora è arrivato sul mercato asiatico nella nuova Master Edition. Si tratta di un indossabile dalle buone specifiche che andiamo di seguito a riassumere. Partiamo dal display che è un touch LCD da 1,3 pollici con una risoluzione massima di 360 x 360 pixel e con protezione Corning Gorilla Glass. Dotato di certificazione IP68, il Realme Watch S è impermeabile.

In termini di monitoraggio, il dispositivo traccia ben 16 attività sportive quali, ad esempio, la corsa all’aperto, quella al chiuso, la camminata, la bicicletta (sia all’interno che all’esterno), gli esercizi aerobici e il calcio. Realme Watch S si connette ai dispositivi Android (con compatibilità dalla versione 5.0 in poi) mediante Bluetooth 5.0 e permette di monitorare il sonno, di contare i passi fatti durante la giornata e di gestire il corretto apporto di acqua quotidiano. Per il resto non manca il rilevatore di frequenza cardiaca e quello per il monitoraggio dei livelli di ossigeno nel sangue.

Ad alimentare il wereable di casa Redmi è una batteria da 390 mAh di capacità che offre un’autonomia in stand-by che può arrivare a due settimane. Chiudiamo con le dimensioni pari a 25,95 x 4,7 x 1,2 centimetri per un peso complessivo (incluso il cinturino) pari a 48 grammi. Il prezzo sul mercato per questo modello si aggira attorno ai 55 euro.

Buds Air Pro Master Edition, le nuove cuffie True Wireless di Realme

realme buds air pro master edition

Verranno commercializzate in India a partire dal prossimo 28 dicembre 2020 insieme al Realme Watch S e S Pro le nuove cuffie Buds Air Pro Master Edition. Le caratteristiche hardware di queste innovative cuffie sono praticamente identiche a quelle delle Buds Air Pro che Realme ha ufficializzato meno di un mese fa e commercializzato in Italia. Anche in questo caso, infatti, ci troviamo davanti a dispositivi che fanno della cancellazione del rumore uno dei propri cavalli di battaglia grazie ai due microfoni integrati (uno interno ed uno esterno). Il prezzo sul mercato? Si aggirerà attorno ai 55 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti