Home » News » Smartphone » Vivo V20 2021 è ufficiale: un V20 più potente, arriverà in Europa?
vivo v20 2021

Vivo V20 2021 è ufficiale: un V20 più potente, arriverà in Europa?

di Patrizia Maimone

Pochi mesi fa abbiamo assistito al lancio sul mercato di un nuovo midrange cinese, il Vivo V20. Se quello era un modello destinato al mercato orientale, adesso siamo difronte al vero e proprio successore che, però, arriva in versione Global. Questo significa che il dispositivo potrebbe essere pronto per il lancio anche al di fuori dai confini cinesi, compresa l’Europa. Ci sono cambiamenti rispetto al predecessore? A prima vista sembrerebbe di no ma, in realtà, a fare la differenza è il processore. Vediamo più da vicino il nuovissimo Vivo V20 2021.

Vivo V20 2021 come il V20, ma non il processore

Vivo V20 2021 diventa ufficiale con delle specifiche che lo accostano moltissimo alla versione 2020 lanciata alla fine della scorsa estate. Siamo, infatti, sempre difronte ad un dispositivo con display Full HD Plus AMOLED da 6,44 pollici resistente, a quanto pare, tanto alle impronte quanto ai graffi. Rimane lo stesso anche il comparto fotografico che prevede una fotocamera selfie da ben 44 MP e tre obiettivi posteriori. Tra questi, il principale prevede una risoluzione da 64 MP in abbinamento con un sensore macro da 2 MP e uno grandangolare da 8 MP. La batteria, da 4000 mAh, garantirà una buona autonomia e potrà essere caricata in breve tempo grazie al supporto alla ricarica rapida da 33W.

A fare la differenza con il modello precedente è il processore. La nota azienda cinese, infatti, ha deciso di fare un bel balzo in avanti dotando il Vivo V20 2021 di uno Snapdragon 730G che va a sostituire il modello 720G del V20. Una buona notizia anche per tutti gli appassionati di videogiochi su smartphone dal momento che proprio il 730G è un chipset specificamente pensato per il gaming. Invariata, invece, la memoria che prevede una RAM da 8 GB e una capacità di archiviazione interna pari a 128 GB.

Prezzo e uscita sul mercato

Il Vivo V20 2021 è uno smartphone che, come abbiamo anticipato, prevede una versione Global per cui il suo arrivo potrebbe caratterizzare anche l’Europa. Non è, però, ancora chiaro se e quando questo avverrà davvero. Per il momento è certo che il dispositivo è disponibile su Amazon India ad un prezzo in linea con la concorrenza, ovvero circa 278 euro al cambio attuale. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni, vi terremo aggiornati.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti