Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S21 in arrivo con S Pen a Gennaio: c’è la conferma
samsung galaxy s21, plus e ultra

Samsung Galaxy S21 in arrivo con S Pen a Gennaio: c’è la conferma

di Roberto Naccarella

Samsung presenterà i suoi nuovi telefoni della serie Galaxy S21 il 14 gennaio. Una data che è ormai una certezza, così come non sembrano più esserci dubbi su molte caratteristiche tecniche ed estetiche dei nuovi modelli, trapelate nei giorni scorsi su vari siti. Un aspetto su cui mancava ancora un po’ di chiarezza era l’eventuale supporto alla S Pen. Molte indiscrezioni rivelavano infatti l’intenzione del gigante di Seul di “traslare” il supporto alla famosa stilo dai Galaxy Note ai nuovi Galaxy S21.

Finora non è giunta alcuna conferma da parte di Samsung, anche se un passaggio del post pubblicato ieri sul sito ufficiale da TM Roh, Presidente e Capo della divisione mobile dell’azienda sudcoreana, lascia intendere proprio questo:

Abbiamo prestato attenzione agli aspetti che le persone preferiscono dell’esperienza Note e siamo entusiasti di aggiungere alcuni delle sue caratteristiche più amate ad altri dispositivi della nostra gamma.

Parole che sembrano confermare l’arrivo della S Pen sui Galaxy S21. Nel post, TM Roh parla anche di altre questioni che hanno suscitato un certo interesse nei fan di Samsung. Ricordiamo che secondo le ultime indiscrezioni la serie Note si sta avviando verso il tramonto, cosa che renderebbe ancora più plausibile il supporto alla S Pen sulla serie S.

La società della Corea del Sud amplierà l’offerta di dispositivi pieghevoli nel 2021, rendendoli anche disponibili ad un prezzo più contenuto. Inoltre, Samsung migliorerà anche il comparto foto dei suoi nuovi smartphone, sfruttando maggiormente la funzionalità Ultra Wide Band; infine, verrà posta ancora più attenzione sulla sicurezza e sulla privacy dei dati.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti