Home » News » Gadget » Samsung lancia una TV MicroLED da 110 pollici, ma il prezzo è inarrivabile
samsung tv microled the wall 110 pollici

Samsung lancia una TV MicroLED da 110 pollici, ma il prezzo è inarrivabile

di Roberto Naccarella

I passi avanti fatti da Samsung con la tecnologia MicroLED sono senz’altro eccezionali. Come ricorderanno i lettori più assidui di Tech4Dummies, nel gennaio 2018 il gigante di Seul presentò al CES di Las Vegas l’ormai celebre “The Wall”, ovvero la straordinaria TV da 146 pollici, accompagnata ad una variante più compatta da 75 pollici. L’anno dopo Samsung fece anche di meglio, proponendo un display da 219 pollici.

Ora l’azienda della Corea del Sud sta lanciando un nuovo modello con tecnologia MicroLED che dovrebbe essere rilasciato a livello globale entro il primo trimestre del 2021. Tuttavia, la TV è già in pre-ordine in Corea ad un prezzo da capogiro: 130.000 euro. Una cifra che può sembrare esagerata, ma che deriva da un lavoro enorme fatto da Samsung per consentire allo schermo da 110 pollici di essere installato in casa, rendendolo oltretutto “pronto all’uso”. La società ha quindi optato per un nuovo processo di produzione.

Non si tratta infatti di un televisore modulare che richiede l’installazione di più pannelli, ma è un modello già utilizzabile senza la necessità di setup particolari. La nuova TV da 110” è in grado di visualizzare contenuti in 4K HDR, e la funzione Multi View consente di visualizzare fino a 4 contenuti su schermi divisi. Inoltre, il modello con tecnologia MicroLED traccia gli oggetti in movimento sullo schermo e proietta i suoni per seguirli. C’è anche l’audio surround 5.1. Infine, come affermato da Samsung, le luci LED presenti su questa TV possono durare all’incirca dieci anni.

Via: Engadget

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti