Home » News » Smartphone » Sony Xperia, la roadmap di Android 11 include 5 smartphone: lista e tempi
migliori smartphone sony

Sony Xperia, la roadmap di Android 11 include 5 smartphone: lista e tempi

di Roberto Naccarella

Settimana dopo settimana, Android 11 si sta iniziando a diffondere sui vari smartphone delle aziende principali, con ovvia precedenza per i top di gamma. Alcuni produttori hanno anche fornito le prime “roadmap” che ci permettono di scoprire le tempistiche di arrivo dell’undicesima versione del robottino verde sui telefoni nel prossimo futuro. Proprio nelle scorse ore, è arrivato l’elenco ufficiale degli smartphone Sony Xperia che otterranno l’aggiornamento ad Android 11.

Il primo device del colosso nipponico che verrà aggiornato con la nuova versione del sistema operativo di Google sarà Xperia 1 II: per questo prodotto, l’arrivo di Android 11 è previsto già a partire dalla fine del mese di dicembre. Per gli altri bisognerà aspettare un po’ di più: a partire dalla fine di gennaio 2021 Android 11 dovrebbe “sbarcare” su Sony Xperia 5 II e 10 II, mentre da febbraio dovrebbe essere la volta di Xperia 1 e 5. Naturalmente, l’arrivo di Android 11 consentirà a tutti questi telefoni di godere delle funzionalità classiche implementate nella nuova versione del robottino verde.

Tuttavia, Sony Xperia 1 II sarà ulteriormente privilegiato perchè otterrà anche la registrazione dei video in slow motion in risoluzione 4K HDR a 120 fps. Per adesso la roadmap include solamente 5 modelli. Per tutti gli altri telefoni dell’azienda non ci sono tempistiche esatte di rilascio di Android 11, ma se il gigante giapponese deciderà di dare qualche indicazione in più vi informeremo quanto prima.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti