Home » App & Gaming » WhatsApp cambia le regole: accettale o dirai addio all’account a febbraio
aggiungere contatto whatsapp

WhatsApp cambia le regole: accettale o dirai addio all’account a febbraio

di Michele Ingelido

Da Febbraio 2021 cambieranno i termini di utilizzo di WhatsApp. Gli utenti saranno costretti ad accettare le nuove regole, pena l’eliminazione dell’account sull’app della cornetta verde. Questo è quanto rivelato dal noto portale WABetaInfo sempre molto informato su tutte le vicende che riguardano l’app di messaggistica più usata in Italia. Il cambiamento di termini e condizioni dell’applicazione avverrà l’8 febbraio 2021, data nella quale sarà necessario accettarli se non si vorrà dire addio all’account.

Ma quali saranno i cambiamenti nelle regole di WhatsApp? Ebbene, le modifiche riguardano le modalità di trattamento dei dati da parte dell’azienda e le modalità con le quali le aziende terze potranno usare i servizi di Facebook per gestire le chat di WhatsApp con i propri clienti. Le nuove FAQ ufficiali riportano che “alcune attività avranno la possibilità di scegliere Facebook per archiviare i messaggi e rispondere ai clienti in modo sicuro”.

whatsapp condizioni 2021

Facebook non arriverà ad usare in automatico i messaggi delle chat per influenzare le inserzioni, tuttavia le attività useranno le conversazioni a scopi di marketing, tra cui la pubblicità su Facebook. Ciò vuol dire in parole povere che coloro che contatteranno un’azienda su WhatsApp vedranno in futuro inserzioni relative a quest’ultima. Per continuare ad utilizzare l’app, bisognerà accettare queste regole tramite apposita conferma che apparirà nell’app stessa.

Via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti