Home » News » Gadget » Razer e Nubia lanciano delle cuffie TWS… da gaming: addio alla latenza
razer hammerheads earbuds tws pro

Razer e Nubia lanciano delle cuffie TWS… da gaming: addio alla latenza

di Roberto Naccarella

Ha preso piede una nuova nicchia di prodotti hi-tech: dopo le cuffie da gaming, sono arrivati anche gli auricolari true wireless per videogiocatori. Un prodotto che può avere molto senso perchè va a risolvere i problemi di latenza che rendono le altre cuffie TWS, specialmente quelle economiche, inadatte ai videogiochi, oltre ad aggiungere altre chicche interessanti sia a livello estetico che di funzionalità.

Razer Hammerhead EarBuds Pro

razer hammerheads earbuds tws pro

Razer ha lanciato i suoi primi auricolari true wireless di questa tipologia, come preannunciato dal famoso leaker Evan Blass in precedenza. Il nome scelto dall’azienda statunitense per questo suo nuovo prodotto è Razer Hammerhead Earbuds Pro, ed è possibile apprezzarle non solo dal punto di vista estetico, ma anche in termini di specifiche tecniche. Va subito detto che la casa produttrice ha lavorato molto per far sì che l’utente potesse godere di un’esperienza d’uso al massimo livello.

Lo si intuisce già dalla cura per il design, ma anche dall’ANC ibrido e dall’audio di qualità molto elevata, garantita dalla certificazione THX. Inoltre, in ogni auricolare Razer ha integrato gli ottimi controlli touch, e il produttore statunitense ha predisposto anche una batteria che assicura una buonissima autonomia agli Hammerhead Earbuds Pro (20 ore con la custodia, ndr).

I nuovi auricolari di Razer sono perfetti per ascoltare la musica o guardare un film, o una serie TV. Tuttavia, come sottolineato dalla stessa azienda, gli Hammerhead Earbuds Pro sono un prodotto eccezionale anche per il gaming, anche grazie alla Gaming Mode che unitamente al Bluetooth 5.1 va a ridurre la latenza a 60ms e favorisce una sincronizzazione tra audio e video decisamente superiore rispetto ad altri modelli. Sul sito ufficiale gli auricolari sono disponibili a 209,99 euro.

Nubia Cyberpods

nubia red magic cyberpods tws

Anche Nubia, lo scorso mese di Luglio, aveva annunciato le sue cuffie true wireless da gaming: le Red Magic Cyberpods. Tuttavia in Europa sono disponibili all’acquisto solo da ieri. Le cuffie hanno un design aggressivo proprio a tema videogiochi ed anche un’illuminazione RGB. Sono dotate di driver da 8 mm, dei controlli touch (basta un tocco per effettuare il pairing) e della connettività Bluetooth 5.0.

Come ogni modello da gaming che si rispetti c’è anche una modalità a bassa latenza. La batteria dura fino a 20 ore con l’ausilio del case di ricarica. Il prezzo non è esoso come quello delle HammerHeads Pro: ammonta a 49,90 euro con disponibilità sul sito ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti