Home » Tutorial » Tutorial Tech » Chat false su WhatsApp e Facebook: come creare conversazioni finte
chat false whatsapp

Chat false su WhatsApp e Facebook: come creare conversazioni finte

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Quando ci si trova online, imbattersi in informazioni falsificate che ci fanno credere tutt’altro rispetto a ciò che è la realtà è molto facile. E lo è perchè è altrettanto semplice falsificare le cose. Lo abbiamo visto con le fake news e tanti altri fenomeni, e lo stesso discorso può valere anche per le chat false. All’apparenza potrebbe non sembrare per chi non ci ha mai provato, ma la facilità con cui si possono creare finte conversazioni su applicazioni e social network è disarmante.

Quindi sappiate che se tramite il vostro smartphone o PC volete far credere qualcosa di falso a qualcuno, che sia per fargli degli scherzi divertenti, per ingannarlo oppure a fin di bene, potete farlo ed anche molto velocemente. E’ possibile creare chat false WhatsApp e salvare tali conversazioni fake come delle immagini, a mo’ di screenshot, da mostrare praticamente a chiunque. Si possono creare chat finte anche su Facebook Messenger.

In entrambi i casi, si tratta di simulare conversazioni composte da messaggi finti che sembrano inviati veramente da certe persone, ma di cui in realtà gli interessati non sono nemmeno a conoscenza. Dopo avervi spiegato come rendere WhatsApp anonimo e nascondere la scritta online, attraverso questa guida, vi spiegheremo come creare chat false su WhatsApp e Facebook Messenger. Una volta completata la modifica, potrete condividere le conversazioni finte con tutti i vostri amici tramite le app di chat stesse, via mail o in tanti altri modi.

Creare chat false WhatsApp su Android con Yazzy

chat false whatsapp

Una delle app più conosciute per creare conversazioni finte su WhatsApp è Yazzy, un simulatore che da una grandissima libertà al riguardo e permette di personalizzare le chat nei minimi dettagli per garantire il massimo della credibilità. Tramite questa applicazione si possono creare chat false sia sotto forma di conversazioni singole di WhatsApp che come chat all’interno di un gruppo in cui ci sono più persone, ovviamente anch’esse finte.

Con quest’app si può creare anche uno stato falso su Facebook, una finta ricerca Google, tweet falsi su Twitter, post Instagram e altro, ma ora focalizziamoci sull’app della cornetta verde e impariamo come si fa a falsificare le conversazioni tramite Yazzy.

chat false su whatsapp

Prima di tutto dovete ovviamente scaricare l’app, che è disponibile gratis sul Play Store e vi potete accedere al link posto alla fine di questa sezione della guida. Toccate Installa, poi Apri, e nella schermata principale dell’app per creare chat false toccate su WhatsApp Nuovo per creare una conversazione falsa con una singola persona, oppure Gruppi per creare una conversazione fake di gruppo.

Mettiamo per esempio che abbiamo bisogno di creare una conversazione finta chiedendo al nostro interlocutore di uscire, e quest’ultimo risponderà di sì e chiederà a che ora. Nell’immagine che potete vedere sotto, abbiamo aggiunto il primo messaggio toccando sull’icona del segno + in basso a destra, quindi cliccando su Messaggio inviato.

chat false whatsapp

Tramite questa voce, si può inserire un messaggio falso inviato da noi nelle chat false. Apparirà un box, e sotto la voce Scrivi un messaggio dovrete scrivere il messaggio fake da inviare, e magari selezionare delle emoji tramite l’icona della faccina, se necessario. Una volta impostato il messaggio toccate Salva e apparirà nella chat finta.

Se volete far rispondere l’interlocutore potete toccare nuovamente il + ma questa volta scegliere Messaggio ricevuto, quindi scrivere il messaggio e toccare nuovamente Salva. Quando avrete terminato, nella schermata della conversazione toccate Salva (a fianco al tasto ci sono anche 3 puntini tramite cui si può personalizzare l’interfaccia delle chat false). Vi si salverà sul dispositivo uno screenshot con la conversazione finta, e potrete toccare su Apri per vederlo oppure andare nella Galleria o nel file manager per trovarlo.

chat false su whatsappchat false whatsapp

Download: Yazzy

Conversazioni finte WhatsApp su iPhone: WhatsFake

chat false whatsapp

Anche per iOS esiste una buona applicazione per creare chat false di WhatsApp, e si chiama WhatsFake. La si può trovare su iTunes, al link alla fine di questo paragrafo, e il suo funzionamento è molto semplice. Grazie a una interfaccia utente davvero molto intuitiva è facilissimo e anche molto rapido creare chat false WhatsApp.

C’è un tasto che apre un box, il quale permette di scrivere il messaggio falso, selezionare se dev’essere un messaggio inviato e ricevuto, l’ora e altri piccoli dettagli per renderlo realistico. E ci sono anche delle impostazioni aggiuntive che consentono di personalizzare l’interfaccia utente e l’account della persona fasulla che sta parlando sulla conversazione finta, come il nome, la foto del profilo e lo stato.

Una volta che salverete la conversazione falsa, anche in questo caso vi apparirà un’immagine che la contiene, e che potrete far vedere ai vostri amici per fare ai vostri amici degli scherzi o fargli credere ciò che volete.

Scarica: WhatsFake

Come creare chat fake su Facebook Messenger

chat false whatsapp

Oltre alle chat false WhatsApp, si possono ovviamente creare conversazioni finte anche di Facebook Messenger. Per mettere in pratica questo metodo è consigliabile l’uso di un PC, in quanto è più comodo e la conversazione falsa ha proprio l’interfaccia utente che si trova su computer e non sull’applicazione di Facebook Messenger per smartphone. Tenete conto comunque che anche sull’applicazione Yazzy che vi abbiamo mostrato prima è possibile creare chat false su Facebook, qualora ne abbiate bisogno.

Per crearle invece da PC, potete usare il simulatore Fake Facebook Chat, che non comporta l’installazione di nessun programma e si può utilizzare da un browser web come Google Chrome. Potete accedere al sito di questo servizio cliccando sul link che trovate alla fine di questo blocco. Prima di tutto, personalizzate l’account Facebook dei 2 interlocutori per far sembrare le chat false credibili.

Nella scheda Person 1 aggiungete la foto del primo interlocutore cliccando Scegli file oppure Select an image. Inserite il suo nome nel campo Name, l’ora esatta della conversazione finta nel campo Clock e infine il primo messaggio che volete inviare nel box Message, quindi cliccate su Add Message (il tasto blu).

Per far rispondere il secondo interlocutore fate le stesse cose, ma cliccando sulla voce Person 2. Sulla voce Date potete inserire la data delle chat false su Facebook. Quando avrete finito di scrivere la conversazione finta, cliccate su Download Facebook Chat as JPG Image per scaricare lo screenshot delle chat false.

Inserite il codice captcha visualizzato, poi aspettate 3 secondi e cliccate Get Link. Cliccate infine il tasto destro sull’immagine che apparirà della conversazione falsa, poi selezionate Salva immagine con nome, scegliete la cartella sul vostro PC e cliccate Salva.

Accedi al sito: Fake Facebook Chat

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti