Home » News » Smartphone » Xiaomi aggiornerà questi 7 smartphone del 2019 a MIUI 12 e Android 11
miui 12 xiaomi redmi

Xiaomi aggiornerà questi 7 smartphone del 2019 a MIUI 12 e Android 11

di Roberto Naccarella

La personalizzazione MIUI di Xiaomi viene sempre accolta con un certo fervore dagli utenti. Proprio ultimamente, il gigante di Pechino ha rilasciato l’ultima versione della personalizzazione Android, ovvero la MIUI 12, a cui si sono già aggiornati diversi smartphone targati Xiaomi e Redmi. Nelle ultime ore, l’azienda cinese ha fatto sapere che l’aggiornamento basato su Android 11 arriverà anche su diversi prodotti lanciati sul mercato nel 2019, che non verranno affatto lasciati indietro e che si stanno preparando a ricevere la beta.

In un post pubblicato sulla Mi Community cinese, la casa produttrice rivela che la MIUI 12 arriverà per Redmi Note 8 e Note 8 Pro, oltre che sul Redmi K20 Pro e sul K30 Ultra. Ma nuova interfaccia utente è prevista anche per cinque telefoni Xiaomi, ovvero Mi CC9, Mi CC9 Meitu Edition, Mi 9, Mi 9 Pro e Mi 9 SE. Buone notizie, quindi, per i possessori di questi dispositivi, anche se finora Xiaomi non ha specificato quali sono le tempistiche per il rilascio della nuova versione major su ognuno dei prodotti elencati.

Specifichiamo inoltre che la lista di smartphone riguarda il mercato cinese e quindi gli utenti italiani non potranno in alcun modo installare l’aggiornamento se prima non verrà rilasciato in versione Global. Teoricamente non dovrebbero esserci variazioni per i mercati europei in merito alla decisione di rilasciare questo update, ma meglio attendere conferma dalla società asiatica. Nei prossimi giorni dovremmo saperne di più, anche perchè attualmente il colosso cinese è impegnato sulla presentazione della MIUI 12.5. Riepilogando, di seguito vi lasciamo la lista completa degli smartphone che stanno per aggiornarsi alla beta in Cina.

  • Redmi Note 8 e 8 Pro
  • Redmi K20 Pro / Mi 9T Pro
  • Redmi K30 Ultra
  • Mi CC9 (Mi 9 Lite) e CC9 Meitu Edition
  • Mi 9, 9 Pro e 9 SE

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti