Home » News » App & Gaming » Numeri record per app e giochi mobile nel 2020: merito del lockdown
play store

Numeri record per app e giochi mobile nel 2020: merito del lockdown

di Roberto Naccarella

La pandemia di coronavirus ha costretto milioni di persone a rimanere in casa, cercando così di evitare qualsiasi tipo di contatto per arginare il più possibile la diffusione del contagio. In tutti questi mesi si è quindi assistito ad un netto aumento nel download di app e giochi sui dispositivi mobili, come conferma anche l’ultima indagine eseguita da Sensor Tower. Le app mobile hanno visto un incremento enorme in tutto il 2020, con il periodo natalizio che può essere considerato “la ciliegina” sulla torta.

Nelle festività natalizie, infatti, gli introiti hanno superato del 30% quelli realizzati a Natale 2019, con circa mezzo milione di dollari generati. Cifre davvero molto importanti, con i giochi mobile che hanno fatto la parte del leone. D’altronde, proprio negli ultimi mesi del 2020 sono stati lanciati alcuni titoli che hanno riscosso un gradimento elevatissimo tra gli appassionati di gaming: basti pensare ai giochi di Tencent, produttore di Honor of Kings.

app e giochi mobile 2020

Anche l’intrattenimento ha visto un incremento molto importante in questo 2020, come emerge dallo studio di Sensor Tower. Stando ai dati, sembra che il suddetto trend del mercato mobile sia destinato a proseguire anche nel 2021, tenendo conto che almeno nella prima metà di questo nuovo anno dovremo ancora fare i conti con la pandemia e con restrizioni di vario tipo.

Fonte: Sensor Tower

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti