Home » News » Software » Apple rilascia iOS 14.4, iPadOS 14.4, tvOS 14.4 e watchOS 7.3: le novità
ios 14

Apple rilascia iOS 14.4, iPadOS 14.4, tvOS 14.4 e watchOS 7.3: le novità

di Roberto Naccarella

Apple non perde tempo e cerca sempre di rilasciare con una certa costanza gli aggiornamenti relativi ai propri sistemi operativi. Negli ultimi giorni era nell’aria una “release” di iOS 14.4 e anche delle nuove versioni degli altri suoi sistemi operativi, ovvero iPadOS, tvOS e watchOS, anche in base alle tempistiche classiche del gigante con sede a Cupertino. Ebbene, proprio ieri Apple ha ufficializzato il rilascio non solo di iOS 14.4, ma anche di iPadOS 14.4, tvOS 14.4 e watchOS 7.3.

Cosa portano questi nuovi update? Non aspettiamoci grandissime novità, dato che questi aggiornamenti vengono rilasciati soprattutto per andare a correggere una serie di problematiche insorte (o non ancora risolte) con le “release” precedenti. Tuttavia, qualche ottimizzazione interessante è possibile individuarla. Ad esempio, con watchOS 7.3 si apprezza l’arrivo del quadrante Unity e anche un ampliamento del supporto ECG. Novità anche per la funzione Fitness+, che si dota degli episodi audio motivazionali, come nel caso di “Time to Walk”.

Per tvOS si tratta soltanto di correzioni di bug e di miglioramenti dal punto di vista delle prestazioni, mentre per iPhone e iPad con iOS e iPadOS in versione 14.4 le correzioni introdotte da Apple riguardano principalmente il bluetooth e la fotocamera, sebbene venga riportata anche la risoluzione di problematiche che erano state segnalate nella digitazione con la tastiera dell’iPhone. Tutti gli aggiornamenti che abbiamo citato sono in fase di distribuzione sui dispositivi di Apple.

Via: NDTV

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti