Home » News » Gadget » Arlo porta in Italia un campanello smart con videocamera 1080p
arlo essential video doorbell

Arlo porta in Italia un campanello smart con videocamera 1080p

di Roberto Naccarella

La tecnologia fa passi da gigante in tutti i campi, compreso quello dei campanelli di casa. Già a settembre avevamo assistito al lancio di Arlo Essential Video Doorbell, il nuovo campanello intelligente realizzato dal brand di Netgear che andava a migliorare nettamente il predecessore grazie all’eliminazione dei fili. La bella notizia è che il campanello wireless dell’azienda è pronto per lo “sbarco” anche nel nostro Paese.

Ma quali sono le caratteristiche principali di Arlo Essential Video Doorbell? Prima di tutto la videocamera integrata con campo visivo fino a 180 gradi e lo streaming video in risoluzione 1080p con tecnologia HDR. Inoltre, l’utente potrà servirsi della videocamera integrata e del microfono per sapere subito chi ha appena suonato il campanello, ricevendo una chiamata sullo smartphone. E non è tutto, perchè se qualcuno si avvicina a casa, anche se siamo fuori, il dispositivo lo rileverà e lo segnalerà.

In più, il prodotto si può utilizzare anche tramite i più importanti assistenti virtuali, come Alexa e Google Assistant, e resiste ottimamente alle varie condizioni climatiche, come pioggia, freddo, neve o caldo estremo. Infine, si tratta di un modello wireless senza la necessità di collegamento alla corrente. La batteria rimovibile e ricaricabile garantisce una graditissima autonomia al campanello, che può essere comunque ricaricato collegandolo alla rete elettrica. Il prezzo di Arlo Essential Video Doorbell è di 119 euro: sarà disponibile dal 2 febbraio su Amazon Italia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti