Home » News » Gadget » Il 2021 di Apple è pieno di novità in arrivo: dal visore AR agli iPhone 13
apple iphone

Il 2021 di Apple è pieno di novità in arrivo: dal visore AR agli iPhone 13

di Roberto Naccarella

Il 2021 si preannuncia un anno colmo di novità anche per Apple. L’azienda di Cupertino sta lavorando ad una serie di prodotti innovativi, come conferma anche il famoso analista Ming-Chi Kuo, spesso informato sulle vicende che riguardano la società del CEO Tim Cook. In questo nuovo anno assisteremo al rilascio di dispositivi aggiornati e migliorati ma anche di prodotti inediti che andranno ad arricchire ulteriormente il già vasto catalogo della “Mela morsicata”.

Tanto per cominciare dovremmo finalmente assistere al lancio del primo visore AR, di cui si è fatto un gran parlare negli ultimi mesi. Secondo Kuo, sarà un device da utilizzare in abbinamento ad iPhone, a cui sarà probabilmente collegato. Altro prodotto molto atteso dalla clientela di Apple è il nuovo MacBook, o meglio, i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici, i primi che monteranno degli schermi di tipo mini-LED. Naturalmente, anche questi modelli avranno gli Apple Silicon che abbiamo già visto sui MacBook recenti. A questi si accompagnerebbe anche un nuovo Mac Pro.

Cos’altro vedremo nel 2021 di Apple? Il nuovo iPad da 12,9 pollici, ad esempio, anch’esso con display mini-LED, ma anche l’AirTag che permetterà di individuare facilmente gli oggetti rapidamente tramite l’app Dov’è. Poi ci saranno dei nuovi AirPods, con il modello Lite che dovrebbe arrivare con un design caratterizzato da rinnovamenti molto interessanti. Infine, gli iPhone 13, che arriveranno come sempre in autunno, probabilmente con un comparto foto eccezionale. Riepilogando, ecco i prodotti che dovrebbero arrivare quest’anno:

  • Visore AR
  • MacBook da 14 e 16″
  • Mac Pro
  • iPad da 12,9″
  • AirTag
  • AirPods
  • iPhone 13

Resta invece da capire se e quando sono previsti o meno anche dei nuovi smartwatch e la smartband di cui si parlava recentemente, in merito ai quali al momento non ci sono ancora indiscrezioni.

Via: 9to5mac

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti