Home » PC » Dell presenta nuovi PC e laptop per gaming e scuola al CES 2021
dell pc desktop e notebook ces 2021

Dell presenta nuovi PC e laptop per gaming e scuola al CES 2021

di Patrizia Maimone

Il CES 2021, in un’edizione inedita svoltasi esclusivamente “a distanza” a causa della pandemia da Covid-19, ha portato diverse novità tecnologiche. Tra tutte le aziende, anche Dell ha pensato di presentare durante questo evento alcuni nuovi PC su cui farà molto affidamento per questo 2021. Tre di questi appartengono alla “linea” Alienware e sono due portatili e un desktop dedicati al gaming. Due, invece, sono i laptop dedicati al mondo della scuola. Diamo un’occhiata un po’ più da vicino.

Novità Dell in ambito gaming

Partiamo con i device che Dell ha presentato per la gioia di tutti gli appassionati del gaming puro. Dispositivi che vantano GPU in grado di prestazioni eccellenti, due delle quali sono state presentate proprio nelle ultime ore. A montarle sono i modelli Alienware m15 e m17, due laptop che, per l’appunto, vantano le nuovissime GPU Invidia RTX 30 “mobility”. A potenziare le prestazioni arrivano RAM fino a 2.93 GHz e memorie SSD fino a 4 TB. Entrambi i laptop sono dotati di particolari sistemi di raffreddamento che permettono di evitarne il surriscaldamento. La vendita delle diverse varianti di colore (Lunar Light e Dark Side Of The Moon) partirà dagli Stati Uniti il prossimo 26 gennaio. Elevati i prezzi che partono da 2.149,99 dollari.

Alienware Aurora R10 prevede una GPU AMD Radeon RX6000 con la possibilità, anche in questo caso, di poter scegliere una configurazione che preveda le ultime GPU di NVIDIA RTX 30. Rispetto al passato è stata aumentata la RAM (fino a 128 GB). Contrariamente ai primi due modelli, questo è già in vendita, sempre negli Stati Uniti ad un prezzo che supera di poco i 1.000 dollari, ovvero 1.079,99 dollari.

Le proposte per il mondo della scuola

Dell ha presentato anche due laptop interamente pensati per il mondo della scuola. In un momento come quello che stiamo attraversando, in cui la DAD è una parte importantissima nella vita di ogni studente, possedere gli strumenti giusti per studiare è importante. Per questo sono nati il ChromeBook 3100 LTE e il Latitude 3120.

Latitude 3120 è un notebook che arriverà sia nella classica variante che in “formato” 2 in 1. Grazie alla connettività WiFi 6E, le connessioni con questo notebook avranno velocità ed affidabilità. Prestazioni di buon livello sono garantite anche dai processori Intel Pentium Silver e Celeron Serie N presenti su questo dispositivo oltre che l’SO Windows 10. Il prezzo sarà molto abbordabile per tutti e sarà di circa 429 dollari per vendite che partiranno tra pochi giorni, il 19 gennaio 2021.

ChromeBook 3100 LTE è un portatile che avrà la peculiarità di essere dotato di modem cellulare ed è la prima volta che Dell si mancia in questa sfida. Non sono note le specifiche né il prezzo ma è emerso che dovrebbe avere una struttura piuttosto resistente e rinforzata. Il 3100 LTE non è ancora in vendita e pare che dovremo aspettare diversi mesi per il suo arrivo che potrebbe coincidere con il secondo trimestre del 2021. Vi terremo aggiornati.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti