Home » Software » Google crea il robottino di Android con un origami: ecco come realizzarlo
android logo origami

Google crea il robottino di Android con un origami: ecco come realizzarlo

di Patrizia Maimone

Tutti gli appassionati di origami avranno un nuovo soggetto su cui cimentarsi, ovvero il famosissimo robot di Android. Google, infatti, ha deciso di inaugurare il 2021 con un simpatico video in cui ci spiega tutti i passaggi pratici per ricreare il viso del robottino partendo semplicemente da un pezzo di carta. La procedura è molto ben dettagliata e consente di ricreare in maniera abbastanza facile il logo simbolo del sistema operativo, conosciuto in tutto il mondo.

L’origami del logo di Android, perché nasce l’idea

L’idea di creare un origami del noto logo di Android è nata di recente tra gli sviluppatori di Google. In base a quanto dichiarato in via ufficiale, pare che questa sia una maniera divertente di iniziare il nuovo anno, con l’augurio che possa essere migliore per tutti. Una vera e propria chicca per tutti gli appassionati di questa bellissima arte che potranno cimentare le proprie abilità nella realizzazione di un “protagonista” tutto nuovo.

Prendete della carta e piegatela mentre create un origami del logo Android. Ci auguriamo che apprezzerete questo divertente gioco creato dall’ingegnere del software Lisa Nguyen Quang Do e realizzato dal vicepresidente della divisione ingegneria, Seang Chau“. Proprio con queste parole, il sito ufficiale di Google spiega il perché sia nata questa iniziativa, semplicemente per divertire i fans e per dare il benvenuto al nuovo anno. L’augurio è quello che, dopo la pandemia da Covid-19 che, purtroppo, ci interessa ancora molto da vicino, si possa ritornare presto alla normalità.

Il video e le istruzioni che spiegano come realizzarlo

Osservando il risultato finito dell’origami del logo di Android, potremmo avere da subito la sensazione che realizzarlo sia abbastanza complicato. Nonostante, occorre dirlo, è necessaria un po’ di manualità, vale la pena ribadire che si tratta di un’operazione non solo divertente ma anche più semplice del previsto. Google ha pubblicato un video in cui mostra esattamente tutti i passaggi da seguire.

Allo stesso tempo, per chi preferisce le istruzioni scritte, è possibile stampare un foglio PDF che contiene le istruzioni, in una trentina di passaggi, per la creazione di questo simpatico origami. Volete provare a cimentarvi? Date un’occhiata al video e alle istruzioni e mettetevi alla prova! Rimarrete stupiti del risultato.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti