Home » News » Gadget » Il futuro secondo Samsung al CES 2021: TV, frigo e robot sfrutteranno l’AI
samsung

Il futuro secondo Samsung al CES 2021: TV, frigo e robot sfrutteranno l’AI

di Roberto Naccarella

Cosa ha in serbo Samsung per il prossimo futuro? L’azienda di Seul ha voluto sfruttare la vetrina del CES 2021 per fornire qualche dettaglio in più sulle sue idee, che troveranno concretezza negli anni a venire e che consentiranno agli utenti di vivere in modo più intelligente e sostenibile. Tra le novità più interessanti che vedremo presto sul mercato ci sono ovviamente i televisori Samsung Lifestyle con Micro LED da 110 pollici, che eleveranno al massimo l’esperienza utente.

Le prossime TV di Samsung si doteranno anche di un servizio intelligente come Samsung Health Smart Trainer, che consentirà di svolgere attività sportive dentro casa fornendo indicazioni e dettagli su forma fisica e calorie bruciate. Tra le soluzioni presentate dal gigante di Seul non mancano prodotti per la cucina, come ad esempio il frigorifero Bespoke Flex a 4 porte, fortemente personalizzabile: i frigoriferi smart sono apprezzatissimi soprattutto dai più giovani.

Tra gli altri prodotti di rilievo troviamo il Bot Care, un assistente personale che sfrutta l’intelligenza artificiale per gestire ogni dettaglio della nostra giornata, a cominciare da appuntamenti e scadenze. Interessante anche il Bot Handy, che invece è un dispositivo che va più sul pratico, grazie al suo braccio estensibile che consente di svolgere le classiche faccende domestiche. Tra frigoriferi, TV, robot per la pulizia e assistenza animali, il colosso sudcoreano punta a una casa sempre più connessa e smart grazie all’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Vi lasciamo al video dell’evento completo tenuto in occasione del CES 2021, che non sarà l’ultimo: il 14 Gennaio ci sarà l’evento Unpacked in cui verranno annunciati i Galaxy S21, che in Europa avranno il nuovo processore Exynos 2100.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti